Dettagli Recensione

 
Alpiclub Corralejo Village
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non male per chi non ha grosse pretese

E' una struttura che consiglio a chi è piuttosto intraprendente in vacanza e bada al sodo, ma soprattutto a chi è senza pretese. Noi siamo sttai qui a settembre e devo dire la verità che abbiamo pagato davvero poco.
Di sicuro la posizione strategica del villaggio è il suo grande punto di forza per trascorrere in tutta comodità una vacanza completa a 360 gradi. Infatti con brevi passeggiate si possono raggiungere il centro di Corralejo, con la sua bella via centrale ricca di locali, ristoranti, negozi e supermarket nelle vicinanze; si può raggiungere la spiaggia e poco più in là le Dune del Parco Naturale di Corralejo.
Noi avevamo prenotato con la formula all inclusive, anche se qualche sera ce ne siamo rimasti a mangiare fuori. La cucina proposta non è male, anche se più orientata ad una clientela anglosassone e ricca di patate presentate in ogni forma e aspetto! Noi si è mangiato fuori più che altro perchè un po' stufi della ripetitività del buffet. La formula all inclusive è gestita abbastanza bene e le bevande possono essere consumate dalla mattina fino alla 22.00 di sera, caffè espresso (molto buono) compreso.
Il personale del bar è sempre stato squisito, così come un po' tutto lo staff che lavorava nel villaggio. Infatti grazie a loro l'atmosfera è sempre stata piacevole.
Voto insufficiente solo per l'animazione, davvero gran poca cosa e per gli italiani proprio nulla direi. Ma non ce ne siamo più di tanto accorti perchè eravamo sempre a Corralejo la sera.
Le enormi carenze del villaggio sono quasi tutte da imputare alla struttura e al mantenimento della stessa. Le villette che ospitano le camere sono molto vecchie e ciò lo si nota anche all'interno, soprattutto guardando i bagni, davvero datati e mal funzionati. Bisognerebbe ristrutturare tutto, impianti idraulici, elettrici e ovviamente anche il mobilio, dignitoso ma sicuramente spartano!
Personalmente ho molto da lamentare anche riguardo la pulizia, davvero troppo sommaria, ed essendo le stanze già non molto confortevoli di per sè (non c'è nemmeno l'aria condizionata per fare un esempio, anche se comunque si è sempre dormito bene perchè di sera la temperatura cala di parecchio) NON ha fatto la differenza, anzi, tutto il contrario. Sulla pulizia non transigo e la cosa mi ha dato molto fastidio.
Migliore quella degli esterni, piscina compresa, che era sempre ben tenuta.
Tornando agli alloggi, il nostro era dotato di soggiorno con cucinino, camera e bagno. Sconsiglio le camere vista piscina, a quanto pare con problemi di insetti..
Riguardo alla spiaggia, il primo aggettivo che mi viene è "magnifica": enorme, pulita, tutta di sabbia soffice, con un mare azzurro e limpido e dai fondali sabbiosi. Le dune poi sono un qualcosa di meraviglioso a livello scenografico.
Questa zona di Fuerteventura merita veramente. Riguardo al villaggio, abbiamo pagato poco e siamo stati bene, però se non gli daranno una rinfrescata, non ci ritorneremo.

Punto di forza
La posizione.
Il personale.
Punto debole
Lo stato della struttura.
La pulizia delle camere.
L'animazione.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giordano
23 Luglio, 2016
Peccato che tale recensione riguardi l'hotel Dunas Caleta Club; in quanto il 29 marzo, data della recensione, il Corralejo village ancora non esistesse. Abbiamo aperto il 4 luglio come Corralejo village e non è affatto così!
1 risultati - visualizzati 1 - 1