Dettagli Recensione

 
Beach Club Menorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Si può dare di più

Come riassumerei i giorni trascorsi qui ad inizio agosto 2018?
- Minorca isola meravigliosa;
- posizione del villaggio ottima;
- assistenza Swan tour buona;
- villaggio Beach Club appena sufficiente.

Le potenzialità ci sarebbero, vista anche la bella posizione su di una caletta deliziosa, ma la struttura è vecchiotta, poco curata sia negli ambienti comuni che nelle stanze, con pulizia approssimativa, o comunque non sufficiente a mascherare le carenze dovute all'età del posto.
Abbiamo poi trovato una generale poca attenzione al cliente, per il quale ogni servizio a pagamento era pure bello salato. Per fare un esempio su tutti, il nolo dell'automobile coi partners dell'hotel costa parecchio di più rispetto a quelli del posto (uscite e andate nel rent a car vicino alla farmacia, si risparmia un sacco). Ma potrei continuare all'infinito, del tipo Wi-Fi a pagamento, cassaforte a pagamento, asciugacapelli a pagamento (sic!).. Ti senti insomma un pollo da spennare di fronte ad una imbarazzante qualità dell'offerta.
La nostra camera era davvero poco accogliente, e dire con arredi spartani sarebbe utilizzare un eufemismo. Posso però consigliare le stanze ai piani più ALTI (ai piani terra passerete la vacanza con le formiche..) con vista mare: il bellissimo panorama ed il balcone fanno la differenza senza ombra di dubbio. Ma non mi va più di parlare della camera perchè voglio.. dimenticare!!!
Il personale per fortuna è sempre stato molto gentile e affabile, rendendo certe pillole meno amare.
Assistenza del tour operator, come dicevo, molto buona alla partenza e all'arrivo a Mahon; meno durante il soggiorno.
Il villaggio sorge ad una trentina di chilometri dall'aeroporto, quindi in posizione comoda, su questa bella caletta di sabbia chiare e morbida bagnata da un mare di un turchese accecante e con tutt'intorno una profumata pineta.
I lettini e ombrelloni si pagano e costano 15 euro al dì (ombrellone + 2 lettini). Una location insomma niente male quella di Son Saura, anche se consiglio assolutamente di prendere la macchina perchè Minorca nasconde spiagge e cale da fuori di testa (a portata di mano: Ciutadella, Mercadal, Fornels, Cala Caldana, Macarella eccetera).
Andare in spiaggia è veloce e comodo. Praticamente brevi scalinate o discese conducono alla reception, alla sala ristorazione, al miramare bar/ristorante, e alla spiaggia tramite una passerella.

Riguardo l'animazione Swan tour: chi l'ha vista? Non ho nulla da dire sugli animatori, davvero, sono i mezzi messi a loro disposizione ad essere inesistenti.

Parlando della ristorazione, così cara a noi italiani, direi appena sufficiente. Mai successo di mangiare così tanta pasta in vita mia e soprattutto in vacanza, ma devo ammettere che "l'angolo pasta" era una delle poche cose davvero di qualità della cucina.
Perchè per il resto il buffet era più adatto a clientela nord europea, con esagerata presenza di condimenti, fritture, insaccati, wurstel, polpette.. Pure i dolci NON erano buoni!!!! Ma robe da matti... Solo cose gelatinose, piene di coloranti. Pure i gelati erano cattivi, o meglio, quasi insapori. Per fortuna però c'era sempre una buona presenza di frutta e verdura fresca, con la quale ci siamo salvati.

Spiace per il personale, ma non ci torneremo mai e poi mai.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine