Dettagli Recensione

 
Roc Cala'n Blanes Beach
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più Eden Viaggi

Sono appena tornato da questo "villaggio". E per la prima volta in vita mia sono contento di aver terminato le mie vacanze.
Io e mia moglie sotto consiglio della nostra agenzia di viaggio abbiamo soggiornato in questo villaggio Eden, e dal catalogo sembrava un ottima opzione.
Purtroppo, pur aver puntato su un noto tour operator ,ci siamo trovati in un posto completamente diverso.
Dal catalogo Eden la foto della spiaggia era bellissima, come il mare... nella realtà la suddetta caletta è una pozza grigia e maleodorante, da dove nemmeno si poteva intravedere il mare. La spiaggia è così dura e compatta che sembra cemento.
Nel catalogo Eden era specificato che vi era un programma di animazione diurna e serale; nella realtà per gli adulti non vi era quasi nulla. Essendoci in diverse famiglie lamentate di ciò, la responsabile Eden cercò di spiegarci che per i vari giochi - tornei non trovavano il numero sufficiente di partecipanti (patetico). Anche lo spettacolo serale era una burla.
Nel catalogo Eden viene specificato il consumo illimitato di soft drink e acqua ai dispencer dalle 9.00 alle 24.00. In realtà, quello all'interno del ristorante era sempre chiuso al mattino. Fin'che un giorno abbiamo dovuto discutere per farlo aprire. Sembrava di elemosinare un bicchiere di acqua gassata, visto che i succhi di frutta, sempre da dispencer, sembravano delle medicine fredde.
Colazione scarsa e poco variata. A pranzo o cena, in due settimane NON abbiamo mai mangiato pesce fresco. Tutto surgelato, fatto in diversi modi, e vero, ma sempre le medesime cose. In un posto di mare, cosa impensabile. La serata spagnola prevedeva la paella. Per chi voleva la sangria doveva pagare sei euro mezzo litro. Un altra caduta di stile.
Un giorno abbiamo chiesto il sacchetto per il pranzo, visto che volevamo rimanere fuori tutto il giorno. Una tristezza!!! Due sandwich: uno con due fette trasparenti di formaggio, ed uno con due fette trasparenti di prosciutto cotto, una mela verde, un pacchetto piccolo di biscotti ed una bottiglia 1/2 l di acqua temperatura ambiente. (visto che si andava in spiaggia...). Questo avrebbe dovuto sostituire un pranzo completo.
La qualità del sonno è un altro punto debole del villaggio. Prima sveglia ore 7.00 con l'addetto al cambio biancheria che quotidianamente tirava svariati carrelli colmi di biancheria su un percorso sconnesso. Seconda sveglia 7.20 i camion della spazzatura. Terza sveglia, ore 8.00 le donne delle pulizie cominciavano a rifare le camere. E come i pavimenti sono piastrellati, da tale ora cominciava un trascinamento continuo da tutti i piani. Considerando che si era in ferie, avremmo gradito riposare fino ad un ora un po più tarda - impossibile.
Per questi disagi abbiamo cercato di parlare con la direttrice Thais (?) , che lavandosene le mani come Ponzio Pilato ci ha indirizzati a parlare con la responsabile Eden, con la risposta che lei e soltanto responsabile dell'albergo. Allora vorrei dire alla direttrice che nella camera 426 l'aria per i primi quattro giorni era irrespirabile. Una puzza di lacca o vernice che metà bastava. Odore che si è mantenuto per tutto il resto del soggiorno. La porta del bagno non si chiudeva. Il ventilatore, pur avendo cinque velocità, l'unica funzionante era quella massima - rapida e rumorosa.
Una nota di merito ai ragazzi del ristorante, che secondo me lavorano con la spada di Damocle sopra la testa. Sono rapidi ed efficienti. Un ringraziamento speciale al cuoco italiano Gaspare, che con materie di seconda scelta ha cercato di dare sempre il meglio. Grazie anche a Marcello, il cuoco dei secondi. Sempre gentili e disponibili. Un ultimo plauso a Jaime, il barman. L'unico che dall' inizio alla fine della vacanza ci ha messo di buon umore.
Per concludere : "grazie Eden viaggi". Aspettando il prossimo anno per una vacanza sicuramente migliore.

Punto di forza
Pulizia, i cuochi Gaspare e Marcello che con prodotti scadenti riuscivano a cucinare qualcosa di decente. Personale del ristorante e bar gentile e disponibile.
Punto debole
Inanzi tutto NON è un villaggio. Quattro palazzine con due piscine ed un ristorante. Caletta del villaggio pessima. Animazione quasi inesistente. Qualità del sonno scarsissima. All inclusive è un sogno.
Note sul volo
Aerei piccoli con sedili molto ravvicinati. Scomodo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da silvia
17 Settembre, 2014
Salve Alberto,non è mia abitudine rispondere a recensioni,né positive,né negative...ma stavolta lo faccio,perchè non trovo corretto che le parole dette e la realtà vengano distorte. E' probabile che durante la sua seconda settimana di soggiorno qui,alcune attività DI SOLITO REGOLARMENTE SVOLTE,non siano partite regolarmente...questo non di certo perchè I MIEI ANIMATORI erano al bar a fumare o a farsi i fatti propri...pertanto prima di puntare il dito,credo sia moralmente doveroso fermarsi un attimo a pensare. Mi dispiace che Lei e Sua moglie non abbiate partecipato alla vita villagistica durante la Vostra prima settimana qui,settimana in cui molti ospiti si fermavano in villaggio, Vi sareste sicuramente divertiti molto,e magari non avreste messo in difficoltà le ragazze del team animazione durante un gioco a cui non Volevate partecipare,ma dove puntualmente Vi trovavate...E mi dispiace anche che gli spettacoli non siano stati di Vostro gradimento,cercherò di studiare soluzioni adatte ad un pubblico piu' esigente!
Spero infine di poterVi sfidare e battere in un qualsiasi sport Voi vogliate in qualche altro Eden Village sparso per il mondo ;) Saluti,Silvia.
1 risultati - visualizzati 1 - 1