Dettagli Recensione

 
Iberostar Cala Domingos
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Perfetto per le famiglie ma...

Tutto sommato noi siamo stati bene, è stato tutto perfetto per il bimbo, ed è quello l'importante. La cosa più noiosa sono state giusto le formiche, considerando che abbiamo speso abbastanza ci sono girate un po' le scatole! mi sento comunque di consigliare la struttura perchè la vacanza è andata bene ed è stata rilassante!

Punto di forza
Il punto di forza del Bravo Club Cala Domingos è sicuramente la sua concezione. E' un villaggio prettamente per famiglie con bimbi piccoli che troveranno sicuramente comodi come noi, il cucinino e il forno a microonde nell'appartamento, l'angolo dedicato al baby food al ristorante e le piscine per bambini, una veramente bassissima, circa 20-30 cm e l'altra, una sezione chiusa della piscina principale, di circa 70-80 cm. Molto belle e ben curate le zone verdi intorno alle casette, il colpo d'occhio di queste struttute bianche immerse nel verde e piene di fiori è molto bello e rilassante. Il cibo del ristorante è discreto, non siamo a livelli da gourmet, ma và premiata la varietà ad ogni pasto: sempre carne e pesce, tre-quattro tipo di primi e moltissimi dolci. Anche il mio compagno che mangia pochissime cose è sempre uscito sazio.
Il mare è MERAVIGLIOSO, azzurro, trasparente e soprattutto molto caldo. Si raggiunge a piedi e ci sono due spiaggette una molto facilmente accessibile, l'altra un po' scomoda perchè c'è da oltrepassare una collinetta. Senza bimbi piccoli cmq è molto facile. Bravi i ragazzi dell'animazione, soprattutto negli spettacoli serali, simpatici, alla mano e molto poco invasivi. Io che non amo la vita da villaggio non ho avuto assolutamente problemi.
Punto debole
Qualche punto debole purtroppo c'è. Al primo posto metterei qualche nota sull'alloggio: un appartamentino grande, carino, con un bagno nuovo ma... pieno pieno pieno di formiche. Erano ovunque, le ho persino trovate addosso al bimbo mentre dormiva e saranno state una ventina! Fatto presente il problema, hanno passato uno spray ma non sono mai state veramente debellate. Altro neo, l'acqua calda. Il nostro boiler era rotto e solo l'ultimo giorno hanno pensato di darci la chiave di un'altra stanza vuota per fare la doccia, quindi sempre doccia fredda!
Il villaggio è tutto in salita, non è grandissimo ma bisogna essere ben allenati!
La spiaggia, come tutte quelle spagnole, è del demanio ed è sempre sporchissima e iperaffollata a causa di tutti i mega hotel che vi confluiscono. Troverete oltre alla parte attrezzata (18 euro al giorno) la spiaggia libera piena di ombrelloni, asciugami, tende dei tanti ospiti per lo più tedeschi.
Il paesino vicino si raggiunge a piedi in 10 minuti. E' pieno di bar, pub e negozi di souvenir. Non è quello che mi aspettavo ma cmq una serata ci si passa...
E' consigliabile affittare una macchina per visitare le bellissime spiaggie della zona e la città di Palma. Gli autonoleggi che troverete in paese sono più economici di quello Alpitour!!!
Note sul volo
Volo partito in orario sia all'andata (bologna) che al ritorno. Non hanno fatto storie se i bagagli erano un po' più pesanti del dovuto...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine