Dettagli Recensione

 
Settemari Club Sol Falcó Minorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima struttura, consigliatissimo!

Vacanza di 2 settimane al Sol Falco di Son Xoriguer.
Struttura ottima, sinceramente al di sopra delle nostre aspettative. Essendo una struttura molto grande temevamo fosse disagevole per gli spostamenti al suo interno invece è tutto disposto dal punto di vista logistico in maniera fantastica e gli spostamenti camera-ristorante-piscina-spiaggia sono facilissimi e rapidi.
Camere grandi e ben curate. Avevamo una camera family (praticamente due doppie comunicanti con una porta e doppi servizi) ideale per famiglie con bambini. Pulizia disceta e buonissima aria condizionata (anche se non c’è quasi mai stato bisogno di usarla) + ventilatore a soffitto
Cucina ottima e varia. Chiaramente spicca la pasta “all’italiana” preparata giornalmente dal cuoco Mattia, buona scelta di carne, pesce, frutta e di tutti i prodotti caldi nei vasconi. Forse si potrebbe aumentare un po’ la scelta per la colazione. Tavoli ampi e ben distanziati che rendono i pasti molto piacevoli e assoluta assenza di file per prendere le vivande come accade in molti villaggi.
Stupende le piscine: tre circolari davanti al corpo centrale collegate tra loro, due per adulti e una grandissima per bambini (ci stavano comodamente una trentina di persone con spazio per tutti) + una bella vasca rettangolare per nuotatori + due piscine decentrate alle estremità del villaggio immerse nel verde e nella tranquillità dove ci si può rilassare in maniera stupenda. Nello spazio di pochi metri si trova veramente la piscina per tutte le esigenze: bambini, sportivi o chi semplicemente vuole leggersi un libro al silenzio.
Spiaggia di Son Xoriguer raggiungile a piedi da un sentiero comodissimo dal retro del villaggio (3/4 minuti) e spiaggia di Cala ‘n Bosch raggiungibile dalla strada principale davanti alla reception (5 minuti)
Animazione Settenari molto valida, mai insistente, belli gli spettacoli serali e soprattutto la babydance dalle 21 alle 22. L’animazione, come tutto il villaggio è impostata sulle esigenze delle famiglie con bambini.
Logisticamente comodo per vedere le varie spiagge della costa sud (Mitjana, Maccarella, Cala Caldana, Son Bou, Cala Turqueta, ecc)
Voli charter stranamente puntuali (anzi al ritorno in anticipo). Attenzione al bagaglio perché in Spagna sono molto fiscali (max 15kg a persona e max 30kg per singola valigia).
Nelle vicinanze dell’hotel supermarket, rent a car, 3 bancomat, farmacia, diversi ottimi ristoranti nel centro di Cala ‘n Bosch, fermata autobus per Ciutadela (20 min) davanti alla reception.
In definitiva albergo eccezionale per famiglie con bambini, soprattutto piccoli (penso che se uno ci va senza figli forse ha sbagliato scelta...), in buona posizione, con servizi ottimi, ben curato e bello anche a vedersi (in Spagna non è improbabile vedere qualche ecomostro vicino alla costa...) dunque assolutamente consigliato!

Punto di forza
Struttura bellissima, cucina ottima, vicinanza due spiaggie, animazione adeguata
Punto debole
Camere non isolate dal punto di vista della luce
Note sul volo
Volo charter in perfetto orario (stranamente...)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine