Dettagli Recensione

 
Iberostar Cala Domingos
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Decisamente peggio delle aspettative

Innanzitutto premetto che di villaggi ne ho visti diversi come cliente, e ho lavorato 2 stagioni in Valtur negli anni d'oro come animatore(primi anni 90, quando Valtur era leader). Ho quindi una certa esperienza nell'argomento. Innanzitutto esiste un problema sostanziale, nelle foto del villaggio (poche) non si fa vedere che il villaggio non ha vista sul mare (sebbene il mare sia vicino) e soprattutto HA vista su due splendidi casermoni stile periferia milanese. Se uno si mette su una sdraio in piscina e guarda a sinistra gli sembra di essere alla piscina di Baggio, non alle Baleari. Direi che è una cosa che andrebbe evidenziata nel catalogo onde evitare insoddisfazioni postume.
Veniamo poi ai punti positivi:
- cucina direi buona, quasi ottima. Rifornita velocemente, nessuna coda al ristorante, cibo di ottima qualità. Ho mangiato meglio in alcuni villaggi ma ho mangiato anche molto peggio.
- mare cristallino, molto bello. Peccato (vedere punti negativi) sia sovraffollato.
- camere (miniappartamenti) molto belle, nuove e tenute pulitissime.
Ora passiamo ai punti dolenti:
- i locali comuni NON sono rinnovati, per cui il ristorante sembra una mensa, la sala comune ha poltrone vecchie e non ti fa certo voglia di starci.
- le 2 spiaggie sono vicine ma sovraffollate, per cui sembra quasi di essere a Rimini. Ora, va bene che era fine luglio, ma dover fare lo slalom tra gli asciugamani per raggiungere la riva è un po' troppo. Non è colpa della Bravo perchè in Spagna non si possono avere spiagge private, il problema è che le due calette sono belle ma piccole e su di esse fanno capo gli abitanti dei due casermoni sopra citati.
- il villaggio è piccolo: questo dovrebbe essere un vantaggio, se non che ciò significa che se non sei in spiaggia sei in piscina, e in piscina si concentra l'animazione più caciarona e rumorosa che mi sia mai capitato di vedere. Per cui se tu vuoi prendere il sole in piscina e stare tranquillo NON PUOI, hai musica a palla TUTTO il giorno tranne che dalle 13 alle 15, ora in cui magari fai un pisolo. Ciò potrebbe anche andare bene in un villaggio per single, non in un villaggio venduto come villaggio per famiglie.
- animazione penosa, battute vecchie, volgari, ti mettono una registrazione di Checco Zalone per mezzora a volume sparato, veramente patetici. Spettacoli serali mediamente di livello scarso.
- miniclub discreto per bimbi sopra i 5 anni, per i piccoli (tra cui mia figlia) decisamente inesistente. Praticamente non gli fanno fare nulla se non disegnini, per cui alla fine i piccoli non ci vogliono stare. Unica eccezione la baby dance alla sera, molto carina.
- benchè il cibo sia buono, siccome ti sparano l'aria condizionata a -20 gradi rischi la congestione ogni volta. Siccome di solito non vado al ristorante in luglio con il cappotto la cosa è molto fastidiosa. Alle rimostranze mie e di molti altri mi è stato detto che il sistema di aria condizionata non ha termostato quindi o la tolgono del tutto o la sparano a mille. Ora credo che un termostato ed un variatore costino poche decine di euro, e credo che gli elettricisti esistano anche a Majorca, si risparmierebbero raffreddori e cervicali infiammate ai clienti.

Insomma complessivamente una delusione, un po' per cose difficilmente migliorabili (la posizione non felicissima e la spiaggia affollata) un po' per cose molto facilmente migliorabili (animazione meno ossessiva e più adeguata a famiglie che non hanno nessun interesse a ballare la waka waka, aria condizionata a palla nel ristorante, miniclub per bimbi piccoli che faccia loro fare qualcosa a parte tenerli lì a disegnare).

Punto di forza
LE camere sono miniappartamenti nuovissimi, molto belli e accoglienti. La pulizia è ottima
Punto debole
Diversi ma soprattutto l'animazione di livello mediocre, rumorosa e caciarona.
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Vittoria
14 Agosto, 2010
Io penso che lei si stia sbagliando ! Perché anche io sono stata in questo villaggio e sono tornata ieri sera .. Ed io penso che l'uniche cose positive di quel posto erano l'animazione (che è eccezionale!!!! Sono sempre presenti e ti fanno divertire in continuazione) perché io ho due figli di 17 e 4 anni e loro si sono divertiti molto sia nel miniclub che nel befree!!!è stato l'anno dove si sono divertiti di più !!!! E poi come fa a dire che il cibo è buono è la cosa più negativa di questo posto ! Faceva veramente schifo !!!è di bassisima qualità ! Comunque le camere sono belle , il villaggio e un pò piccolo , le spiagge sono molto affollate ( ma se affitate cm ho fatto io e la mia famiglia una macchina andate a vedere delle meraviglie di spiagge e calette !!!!! ).se avete dei figli di qualsiasi età e a voi vi piace la vita da villaggio cioe che non vuole dire riposarsi ma
vuol dire essere sempre attivi !!! Questo villaggio è fatto per voi !!! E poi è fatto anche per i single perché ci sono moltissime discoteche !!! E le dico ancora che l'animazione è eccezionale!!!!!!!!!!!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1