Dettagli Recensione

 
Settemari Club Baia dei Mulini
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Assolutamente non un 4 stelle

Il villaggio è in una bella posizione a pochi passi da un mare che è meraviglioso. Però sulla struttura, sull'organizzazione e tutto il resto bisogna davvero chiudere un occhio e non fermarsi su tante piccole cose. Si potrebbe fare sì, ma risulta difficile pensando a cosa costa una settimana qui!!! Insomma: paghi per un 4 stelle e hai servizi da 2 stelle. E' questo che non va proprio giù...
La struttura innanzitutto è vecchiotta, credo anni '70, e non è mai stata rinnovata nè rinfrescata e la cosa è troppo evidente.. ovunque. Per fortuna le camere sono invece tenute benino, hanno arredi graziosi ma sono piccole piccole, vivibilità zero (anche in due). Portatevi tre vestiti e basta perchè nell'armadio non ci sta altro. Bagno (cieco) ben pulito ma prodotti di cortesia scarsi e asciugacapelli rotto. Consiglio assolutamente di prenotare almeno una camera con balcone, altrimenti vi toccherà andare a stendere asciugamani e quant'altro in una terrazza comune.. Ah dimenticavo: portatevi un bel po' di prodotti anti-zanzare, la sera ce ne sono davvero tante..
Ascensore: non prendetelo! E' ansia pura dato che è vecchissimo e fa rumori strani..

Una volta che ti ritrovi a fare due passi all'interno dell'hotel, ti accorgi dell'incuria che regna sovrana nelle aree comuni. La piscina poi, che sarebbe carina, ha tanti anni pure lei, ha le pareti rovinate, così come il fondale. Non è un bel vedere davvero.. Peccato, perchè la struttura ripeto, non sarebbe male ed è abbastanza raccolta, non dispersiva.
Il personale in generale è affabile e cortese, e pure simpatico, ma non ce la fa a sopperire da solo a tutte le lacune dell'Hotel.

Alla spiaggia ci si arriva in un attimo, è veramente bella, peccato che non venga tenuta bene: so che la presenza di posidonia è indice di salute del mare.. ma almeno davanti alla fila di ombrelloni andrebbe rastrellata e accumulata da parte.. ma figuriamoci!! Un gran peccato, credetemi, per la vista e per l'olfatto! Per il resto, spiaggia di bella sabbia dorata, ombrelloni di paglia, antichi mulini che rendono la baia unica ed un mare dai colori e trasparenze davvero inaspettati.
Gli ombrelloni non si pagano (tranne quelli in prima fila..), ma ahimè funziona un po' come in crociera: se non ti svegli presto per accaparrartene uno decente, ti trovi automaticamente (se trovi posto) in ultima fila.

La posizione dell'hotel è ottima non solo per la vicinanza al mare, ma anche per visitare le bellezze che questo angolo di Sicilia offre. Su tutte consiglio di andare a visitare il centro di Trapani ovviamente, Erice, Marsala, Segesta e Selinunte.

Riguardo l'animazione, è perfetta se vi piace quella super soft!!!! Ma non è una scelta voluta, ma obbligata data la scarsità del personale: Pasquale e Dudù, bravissimi animatori ma.. solo loro due per tutta la clientela! Quindi meglio non prosegua oltre..
Riguardo al mini club non saprei invece cosa dire, noi viaggiavamo in coppia.

Non ho invece lamentele in generale sulla cucina, che non offriva nulla di trascendentale, ma perlomeno il buffet era ricco e variegato. Il pesce era sempre presente, sia nei primi che nei secondi. Scarse invece le verdure e gli antipasti.

Non torneremo.

Punto di forza
Mare.
Punto debole
Servizi.
Dimensione delle camere.
Le tante alghe in spiaggia mai tolte.
Escursioni consigliate
Trapani, Erice, Marsala, Segesta, Selinunte.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine