Dettagli Recensione

 
Veraresort Grand Palladium Sicilia Resort & Spa
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Non lo consiglio

La struttura non è male, è grande e sostanzialmente ben tenuta, immersa nella natura tra palme e tante piante rigogliose, inserita anche in modo architettonicamente armonioso direi con l'ambiente circostante.
Il personale è in generale squisito, soprattutto i camerieri, splendidi e bravissimi.
La pulizia in generale la definirei "ad alti e bassi". Migliorabile nelle camere, quello sì. Noi avevamo una tripla abbastanza spaziosa, con un bel balcone e bagno grande. A livello estetico niente di eccezionale, ma confortevole il giusto. Il bagno si vede che ha i suoi anni... ma era tenuto dignitosamente.
Spazi comuni tenuti discretamente bene. Pessima invece la pulizia delle piscine, quella dei bambini l'abbiamo quasi sempre trovata sporca (ma sporca per davvero: foglie, sabbia, bestioline eccetera). La cosa ci ha dato abbastanza fastidio anche perchè... in piscina si è stati spesso a causa di un mare orrendo. Eh sì, è stata la più grande delusione: spiaggia bruttina e mare sporco, credo a causa della foce di un vicino fiume e dell'incuria in generale di tutto questo tratto di costa. Ci siamo rimasti malissimo. Pertanto consiglio di noleggiare l'auto, almeno per qualche giorno, per godere di vero mare e magari approfittarne per visitare qualche bella località, Cefalù in primis.
Mi ha molto dato fastidio anche il fatto che ogni minimo confort o servizio fosse a pagamento, ti senti proprio un pollo da spennare. I primi esempi che mi vengono in mente, tenendo conto poi che è un 4 stelle e che come tale si fa pagare? La cassaforte in camera a pagamento; internet a pagamento (2 euro all'ora se non ricordo male); prezzi delle bevande al bar da fuori di testa!!
E poi: lettini assolutamente insufficienti per il numero di ospiti, con personale che non faceva nulla davanti ad asciugamani buttati sui lettini che rimanevano lì anche durante tutta la notte! La cosa mi ha dato fastidio soprattutto perchè denota un generale menefreghismo, altro che attenzione al cliente!

Animazione sufficiente, discreta, ma potrebbero davvero fare molto di più, soprattutto di giorno, essere più presenti e coinvolgenti.

Cucina: si mangia bene, veramente, primi piatti e secondi curati e di qualità. Buona sempre anche la colazione, molto varia.

Conclusioni: perchè venire qui e spendere un bel po' di soldi in questo 4 stelle, quando non puoi godere di una spiaggia decente, quando non fai il bagno per quanto è sporco il mare, quando delle bellezze sicule puoi godere poco niente perchè per farlo hai solo come unica soluzione il noleggiare la macchina? E quando non puoi manco rilassarti in piscina perchè non trovi un lettino libero? e se hai la fortuna di sdraiarti dopo due minuti sei assalito da una quantità industriale di insetti?

Punto di forza
La cucina.
Punto debole
Mare: orribile.
Pulizia delle piscine.
Qualsiasi servizio o extra a pagamento.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine