Dettagli Recensione

 
Donnalucata Hotel & Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Noi siamo stati molto bene

Questa estate la scelta è caduta su questo villaggio in quanto volevamo rilassarci, avere un punto di appoggio con animazione per la bambina e allo stesso tempo fare i turisti "fai da te" ed andare a visitare Scicli, Modica, Ragusa e la bellissima Noto. Siamo venuti qui per la vicinanza al mare e per il costo. Ci siamo trovati bene e nel complesso è un villaggio che ci sentiamo di consigliare. Il villaggio ha i suoi anni ma è tenuto bene. Le camere sono discrete, niente di eccezionale, ma i comfort interni e la pulizia le rendono davvero graziose. Meno complimenti ho per il bagno, che aveva parecchi difetti fastidiosi dovuti ai tanti anni di uso e che andrebbero sistemati assolutamente..
Ad agosto c'era una bella clientela eterogenea, ovviamente più famiglie, e gli animatori si sono dati un gran d'affare. Non è lo staff migliore che io abbia visto, ma sicuramente professionale, educato e sempre presente. Il villaggio è dotato anche di una piscina, che non ci ha fatto impazzire perchè piccolina per il numero di clienti ed anche niente di eccezionale "scenograficamente". Non ci siamo mai stati, a parte un giorno in cui il vento era davvero forte.
Gli ambienti comuni (piscina compresa) vengono puliti bene e il villaggio diciamo che è organizzato bene.
Un elogio alla cucina, davvero di buon livello, curata, abbondante, con tante specialità a base di ingredienti freschissimi. Da perdizione le colazioni per gli amanti dei dolci!
Il personale lo abbiamo trovato sempre sorridente e bravo, i camerieri stupendi. Personalmente mi sento di elogiare Roberta, la barista, per la bravura e la simpatia.
Vorrei concludere spendendo una parola per la location, che secondo me è il punto di forza del villaggio assieme alla cucina: il Donnalucata si trova in un contesto naturale davvero affascinante perchè selvaggio e ben preservato, situato all'interno della riserva naturale del fiume Irminio. In questo bello scorcio di sud siculo, la spiaggia del villaggio non delude e ricorda un pochino (parlando di arenile) la bellissima e non tanto lontanissima Sampieri. Mare limpido e godibile, a parte magari in certi giorni in cui il forte vento lo increspava. A ciò si aggiunga la posizione strategica della location, perfetta, come ho detto all'inizio, per visitare alcune tra le più belle cittadine barocche dell'isola.
Grazie anche al personale affabile, siamo stati bene ed abbiamo vissuto una vacanza quasi perfetta: visite storiche, mare, relax, divertimento.
Per questo, anche se il villaggio presenta diversi difetti o mancanze, ci sentiamo di consigliarlo assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine