Dettagli Recensione

 
Futura Club Sikania Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene, ma non ci torneremo

Non lo abbiamo trovato all'altezza degli standard che in genere caratterizzano Eden. E' troppo caro a mio modesto parere per ciò che offre. E ogni extra è a pagamento, qualsiasi, e salato! La vacanza è comunque scorsa magnificamente, grazie alla bellissima spiaggia su cui affaccia il villaggio, e grazie ad una animazione eccezionale che, anche se settembre e sottodimensionata, non si è mai risparmiata.
E qui l'animazione è parecchio importante, soprattutto se ci si arriva con bambini, perchè il villaggio è abbastanza isolato e località nelle vicinanze per svago serale o quant'altro, si trovano a tanti chilometri di distanza. Ecco, poi, viste appunte queste caratteristiche, il Sikania si presta benissimo ad una vacanza di totale relax in cui riposarsi e godere della meravigliosa natura dei dintorni. Un appunto: copertura telefonica ai limiti del fruibile!!! Devono migliorare questa cosa assolutamente, già si è isolati, almeno che prenda bene il cellulare!!!

La spiaggia è bellissima, lunga e dal fascino selvaggio. Abbiamo fatto non so quante passeggiate sul bagnasciuga, anche per allontanarsi un po' dalla zona caotica attrezzata. Il mare è limpidissimo, anche se lo trovato più freddo che in altre parti della costa meridionale in cui ero stata.
Tornando all'animazione, voglio tanto ringraziare tutto lo staff, simpatico e coinvolgente, oltre che oggettivamente bravo. Sette giorni sono volati in un lampo. Comunque tutto il personale, siciliano doc, è di una squisitezza unica.
Il villaggio è bello grande e si presenta con edifici in stile mediterraneo su due piani, immersi in verdi giardini curati (in certi punti però anche spelacchiati...).
La pulizia in generale è buona, anche quella dell'area piscina, che abbiamo goduto molto. Come abbiamo goduto molto della Spa: una meraviglia che non ti aspetti! Andateci, merita veramente.
Abbastanza delusa invece dalla camera: niente di che, l'ho trovata, seppur pulita, piuttosto spartana, tipica più di un tre stelle che di un quattro come questo.
Come dicevo, il villaggio è grande, quindi riguardo alla posizione della camera, è molto soggettivo. Comunque: se scegliete una camera vicina alla reception, siete comodissimi per piscina e ristorante; viceversa, vi aspettano lunghe camminate più volte al giorno ogni giorno, ma in compenso sarete circondati da silenzio e privacy totali.
Non sono poi rimasta contenta nemmeno dalla cucina: la quantità di cibo e bevande a disposizione è davvero tanta, ma è sulla qualità che non ci siamo proprio. Siamo in sicilia e mi aspettavo di leccarmi i baffi dopo cena, invece ahimè nulla di tutto questo. Specialità poco curate, a volte approssimative, con ingredienti non di prima scelta. Se fossi stata soddisfatta della cucina, forse ci sarei tornata l'anno prossimo, ma invece così no. Anche perchè ripeto, una settimana qui non te la regalano proprio!!

Escursioni consigliate
Per le escursioni sappiate che lo staff Eden del villaggio non accetta il pagamento con carta di credito.
Personalmente consiglio l'escursione per la degustazione enogastronomica, quella alla Scala dei Turchi, semplicemente eccezionale, ed ovviamente quella alla Valle dei templi ad Agrigento.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine