Dettagli Recensione

 
Futura Club Sikania Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Cristo si è fermato al sikania

Sono appena tornata da una settimana di vacanza al Sikania.
Partiamo dal principio l'albergo è situato in un punto CHE NEPPURE IL NAVIGATORE SATELLITARE CONOSCE... siamo quindi impazziti per trovarlo (e non solo noi ma anche altri ospiti si sono lamentati di questo), trovata la struttura devi percorrere una strada sterrata (neppure l'asfalto arriva in questo posto) e poi eccoti nel deserto più totale, intorno il nulla, per trovare le prime anime (oltre ai clienti della struttura) devi guidare minimo 2 km e comunque c'è sempre il nulla, nè discoteche, nè pub, nè locali carini.
Passiamo ad altro, appena giunti secondo il check in le camere sarebbero state date alle ore 14, bene noi abbiamo atteso le 17 perchè la nostra camera doveva ancora essere pulita ma... NON BASTA, ABBIAMO ATTESO I BAGAGLI FINO ALLE 20, infatti stanchi di attendere siamo andati a visitare il posto e al nostro rientro abbiamo trovato i bagalgi fuori e incustoditi, ASSURDO, mai successa una cosa simile.
Passiamo alle camere, sono belle, spaziose, ma unica pecca le cameriere sanno solo rifare i letti, cambiare gli asciugamani (se li butti per terra) e stop, non sanno che la camera va spolverata e pulita anhe per terra, l'ultimo giorno noi avevamo una spiaggia privata sul nostro pavimento (e purtoppo in una zona di mare c'è sempre sabbia che entra nel costume e che non riesci a a togliere se non con una accurata doccia). Poi accanto a noi c'era una famiglia ocn bimbo e ogni giorno alle 5 avevamo la sveglia personale con urla del bimbo, che porello non ha colpe ma in vacanza non si può vivere così.
Il cibo è l'unica cosa ottima, è vario, ogni giorno ci sono 3 primi diversi, 3 secondi, dolci e frutta a volontà, c'è una ala dove il cuoco prepara al momento le pietanze e si mangia bene VE LO ASSICURO, SONO TORNATA CON 3 KG IN PIU' (alemeno una cosa positiva c'è).
L'aminazione è adatta o ai bambini o ai pensioati (senza offesa ma una coppia di 20enni si rompe davvero le scatole), ripetitiva, programma sempre lo stesso con gli stessi orari, non varia mai, gli animatori non sono coinvolgenti e ti fanno fare attività dementi.
Tra le quali DIPINGERE SULLA SCHIENA DEL PATNER con colori acrilici (lavabilissimi...) che hanno rovinato i nostri costumi, tiro alla fune con donne e uomini senza pensare alle conseguenze (io ho un piede rotto e sono piena di ematomi...), e poi c'è la SPA centro benessere, bello carino ma carissimo, almeno qui nel mio paese i trattamenti li pago meno della metà.
Infine il mare, IL PROSSIMO CHE SCRIVE ACQUA CRISTALLINA GIURO CHE LO PICCHIO MA IN PUGLIA NEL SALENTO SIETE MAI STATI? BEH IO SONO PUGLIESE E IO CONOSCO LA VERA ACQUA CRISTALLINA, QUI C'E' ACQUA TORBIDA, con sassi alla riva e lungo la spiaggia, in lontananza si scorge una petroliera (pensate un pò che bell'acqua) e tutti i pomeriggi si alza il vento con acqua che diventa molto più schifosa.
E vi assicuro che i siciliani stessi quando sentivano che noi dalla puglia eravamo andati lì ridevano.
Infine la vacanza più brutta della mia vita, che mi è costata assai, all'estero avrei risparimato.

Punto di forza
La cucina, ottima e sempre varia.
Punto debole
Spiaggia pessima, mare torbido, se non ti svegli all'alba non trovi più i lettini liberi (a meno che non aggiungi la tessera privilegi che ti permette di avere ciò che in altre strutture hai gratis ovvero lettino libero, tavolo libero).
Camere non pulite, almeno il pavimento non lo puliscono mai, CHE SCHIFO.
Animazione ripetitiva e mai spontanea.
Famiglie con bambini accanto alla tua camaera con sveglia personalizzata alle 5 del mattino (pianto del bimbo quotidiano e mattutino).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine