Dettagli Recensione

 
Capo Calavà Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

una angolo di sicilia indimenticabile

Villaggio incastonato in una cornice incantevole, ottimo punto di partenza per escusioni da effettuare anche noleggiando con facilita' l'auto direttamente nel villaggio. Mare bellissimo, panorami mozzafiato dalla terrazza sopra la piscina. Cibo curato, di ottima qualita' e quantita' che hanno apprezzato anche le mie figlie (8 e 2 annni). Animazione che coinvolge senza essere invadente, miniclub ottimo, sono rimasta stupita dal vero all inclusive (mai trovato prima!)... stanze ampie (avevemo quadrupla) ma da rimodernare, soprattutto la stanza da bagno. Adoro il mare, ho scoperto un luogo incantevole con una posizione strategica, abbiamo infatti girato facilmente in auto anche con le piccole per vedere le bellezze siciliane nei pressi. Volevo riposarmi(ho due bimbi piccoli) e rilassarmi. Obiettivo raggiunto, tra l'altro ci siamo sentiti coccolati per la gentilezza e disponibilita' di Tutti dal personale di servizo all'equipe di animazione. Da consigliare per chi ha voglia di staccare la spina!

Punto di forza
posizione incantevole nella macchia mediterranea e tra due costoni di roccia a picco sul mere cristallino, cucina ottima dalla colazione al pranzo, vero all inclusive, tramonti incantevoli dalla terrazza bar sul mare, gentilezza di tutto il personale, ma veramente TUTTI! animazione ben affiatata che coinvolge ma non si impone, miniclub da urlo (mia figlia di 9 anni si e' diventita ed e' sparita per una settimana, tornava con noi solo per fare le doccia, quasi non ci credevo... mai successo in altri villaggi e ne abbiamo visti tanti).
Punto debole
struttura anni 70, ristrutturata nel 2007 se non erro, la nostra camera era una quadrupla spaziosa ma mal divisa, privacy per i genitori 0, non esistono mi e' stato detto camere comunicanti, da rivedere le stanze quidi, ma c'e' scritto che sono semplici; da rivedere anche le dotazioni camera (frigo vecchiotto ma c'era!) e camera da bagno spartana; pulizia discreta, per una settimana niente cambio lenzuola, in compenso cambio giornaliero di ascigamani; personale gentile che ci ha immediatamente sostituito il lettino della piccola di 2 anni su richiesta, il giorno della partenza carinissimi mi hanno dato una camera d'appoggio per la bimba piccola.
spiaggia a giaia tipica della zona( portatevi le ciabattine chiuse)
telo mare a 8 euro ( cambio settimanale.....arghhh) piu 15 di cauzione( portatevi anche quello ci sono quelli di miscrofibra che non pesano nulla in valigia)
Note sul volo
Qualita' piuttosto bassa del trasferimento aereo, charter rilevato da linea rumena da rottamare, in ritardo all'andata, nemmeno da bere sul volo tutto a pagamento.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine