Dettagli Recensione

 
Hotel Club Eloro
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Luglio 2010 - già ci manca

Il bilancio complessivo della mia vacanza nella struttura di Eloro è sicuramente positivio. Certo è che è solo un albergo tre stelle e da tale deve essere cosiderato. Non aspettatevi trattamenti da Quisisana ma non crediate neanche di finire in un tugurio.
Il personale è comunque stato sempre gentile e disponibile. A partire dai receptionist sempre pronti con i loro suggerimenti sui luoghi da visitare, i ristoranti da provare o le strade da percorrere. A ristorante (o mensa ) disponibili anche per chi, come noi, arrivara spesso agli ultimi 10 minuti di apertura.
Poco da dire sui barman, i coctail non sono il loro forte, ma per tutto ciò che è imbottigliato è ok.
Al bar della spiaggia, ho preso le migliori granite della mia vita :)))
Tutta la zona della valle di noto è ricca di cultura e tradizione. Straordinari i monumenti barocchi di Noto, Modica, Ortigia. Io ero in auto ed ho potuto girare molto la costa orientale, finanche a visitare la casa ed i luoghi di Montalbano a Punta Secca (e chi la reggeva la mia ragazza se non ce la portavo!!!) ma chi arriva in aereo sarà molto limitato dalle escursioni proposte dal tour operator

Punto di forza
Mare: limpido, dal verde smeraldo al blu profondo. Raramente in Italia si trova di meglio.
Attrezzatura mare, ombrelloni, lettini, docce, bar, insomma tutto ciò che ruota intorno alla permanenza in spiaggia è più che adeguato all'esigenze dei molti ospiti.
Carmelo, Giovanni, Sasà...sempre pronti, in spiaggia, a risolvere ogni più piccolo inconveniete. Disponibbilissimi e gentilissimi.
Animazione eccezionale!!!!
Bravi, non invadenti, coinvolgenti. Sicuramnte preparati anche nelle rappresentazioni teatrali che più volte sono state proposte.
I bravissimi Danilo, Mauri, Pinuccio, la meravilgiosa Nency che in quanto a simpatia ed allegria non ha rivali...la bravissima Giulia la bellillima Eva...
I grandi Seba e Pako che con la loro macchina fotografica... fanno dipinti, non fotografie.
Ragazzi, vi ricorderò per molto.
Punto debole
E' una grande struttura, inserita nei circuiti low cost. Ospita fino ad ottocento persone e magari non tutte particolarmente educate e civili. E' stato facile trovare calca durante il pranzo o la cena. Nonostante tutti o quasi tutti gli ospiti dell'albergo (almeno nel periodo in cui ci sono stato io dal 17 al 31 luglio 2010) fossero bergamaschi, lombardi, emiliani e nonostante questi continuassero a lamentarsi del comportamento degli ospiti al ristorante, devo rilevare che, in effetti, l'educazione al bouffet non sempre si è riscontrata.
Piuttosto che considerarlo un ristorante, nonostante la qualità e la varietà dei cibi, io lo rapporto ad una mensa aziendale :)
Tutta la zona è mal servita dai collegamenti telefonici, lo stesso albergo si trova in una zona dova è difficile parlare ai cellulari. chi, come me, ha un gestore tre, non riesce quasi mai ad usare il telefonino...immaginarsi Internet. L'albergo non dispone di una rete wifi ma neanche via cavo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine