Capo Calavà Village
Recensione Utenti
recensione vacanza
La nostra camera non era da 4 stelle.
Nel nostro bagno si sentiva sempre odore di pipì.
I membri dell'animazione sono stati tutti molto gentili. Il personale del ristorante NON è sato disponibile a cucinare in anticipo per il nostro bimbo che mangia solo pappe. Riuscivamo ad avere la pappa solo dopo le 20.15.
7 kg in sette giorni
troppo isolato per uscire la sera per mancanza di trasporti, la discoteca non è agibile e la sera c'e troppa musica alta fino alle 2 di notte, anfiteatro di piccole dimensioni per la gente che vi soggiorna, assistenza going poco presente, escursioni ottime.
Che delusione!!!
Il personale è gentilissimo e attento alla clientela.
Purtroppo l'assistente Going è comparso solo a metà settimana e non era presente nè all'arrivo nè alla partenza dal villaggio. Il briefing di presentazione della struttura e delle attività era alle 22 del giorno di arrivo. Il nostro gruppo non ha potuto partecipare perchè il trasferimente dall'aereoporto di Palermo è durato ben 4 ore e mezzo per il traffico locale domenicale al mare, la presenza del centro commerciale sull'unica strada percorribile e l'attraversamento della città di Palermo. Nessuno stampato con le notizie è stato lasciato nelle camere nè alcun riferimento dell'assistente.
Il posto è praticamente isolato perchè la strada per Gioiosa Marea è interrotta da 2 anni e mezzo, quindi bisogna aggirare la montagna.
Il cibo non era cattivo o scadente, ma sempre lo stesso e privo del sapore deciso e saporito della cucina siciliana.
La piscina era troppo piccola per la capienza del villaggio e aveva orari di utilizzo (non prima delle 10 di mattina, no nella pausa pranzo, no la sera).
Il mare non degrada (ok per me, ma c'è chi ha problemi).
- Coppie
- Famiglie
c'è di meglio... ma anche di peggio!
non c'è dubbio che il mare e il panorama sulle isole Eolia sia fantastico... ma quella ghiaia mista a pietre in spiaggia rovina tutto! portatevi i teli mare da casa perchè ve li fanno pagare 8 euro l'uno per una settimana più 15 euro di cauzione... l'animazione non è il massimo... per carità tutti gentili... ma a parte qualche skech di cabaret le battute erano sempre le stesse... e poi grande delusione il mini club, a parte la dolcissima Federica, gli altri non ci sapevano proprio fare... forse siamo stati abituati troppo bene lo scorso anno in un altro villaggio (bravo club)!
Mai più...
Ho fatto una settimana ad agosto ed è stata una delusione totale... Ero già stato 2 anni fa ed era bellissimo ma quest'anno è da suicidio. L'animazione completamente incompetente ed assente (tranne quella per i rgazzi fino ai 17 e il miniclub). Di giorno non vedi neanche un animatore in giro e se li incontri non ti salutano neanche. In una settimana mai una festa in spiaggia o una simulazione di discoteca. Primo spettacolo alle 22 (veramente pietosi) poi 20 minuti di balli di gruppo e poi in terrazza con il pianobar di un tizio che non fa neanche finta di suonare il piano. E gli animatori??? E chi li ha più visti... Fanno lo spettacolo e poi spariscono. Il capoanimazione assoutamente incompetente e lo staff di ragazzi giovani (anche minorenni alcuni) senza professionalità. Cucina e gestione alberghiera impeccabile
non ci ritornerei
questa è la prima e l'ultima volta che vado in agosto in ferie e specialmente in questo villaggio.
Struttura vecchia (ma l'avete vista la parte "sotterranea": pulizia inesistente, sembrano catacombe).
Ero stato al Kelybia (sempre going) in Tunisia e vi posso garantire che il confronto è improponibile ed ero in Africa....
La cucina non è male ma si può migliorare tantissimo il modo di presentare il cibo, quasi da mensa aziendale.<br />
La pulizia delle camere buona.
cambiare la mentalità
Basterebbe un po' di buona volontà per rimettere a posto le carenze, non si può pensare: il mare è meraviglioso, l'animazione delle migliori e sottopagata, gli ospiti quando hanno tutto questo,sono a posto.
Pertanto il vitto è dei più scadenti, se le camere non rispondono alle esigenze del luogo: insonorizzazione acustica, condizionatori non funzionanti, frigobar non funzionanti, ultimo le pulizie che (a causa del personale insufficiente) sono effettuate nell'arco di tempo dalle 9.00 alle 15.00, una goduria per chi dopo pranzo pensa alla siesta.
per quanto mi riguarda: esperienza da non ripetere, questi individui con lo scopo di far soldi stanno distruggendo l'immagine della nostra bella isola.
idem per le pulizie.
molto, moltissimo, insuperabilmente non commentabile, è stato fatto lo scempio delle nostre tradizioni culinarie, oltremodo con personale altamente squalificato.
valtur affonda capo calavà
Il villaggio capocalavà è un posto veramente splendido. Ci sono stata tante volte, mare stupendo, terrazza panoramica unica, tutto a portata di mano, tutto vicino.
Valtur è riuscita a trasformare il paradiso in un inferno. L'accoglienza e l'ospitalità dei siciliani è stata sostituita dall'arroganza e dalla tracotanza di un tour operator ormai declassato e scadente. Tornerò a capocalavà solo se valtur sloggerà. Un pensiero per tutto il personale locale, dai cuochi al personale per le pulizie indebitamente sostituito da personale multietnico, impreparato, inadeguato, ma soprattutto che non capisce una parola d'italiano.
Delusione
Una infinita delusione. Dal giorno di arrivo in cui mi è stato negato un piatto di pasta per le mie figlie di 5 anni, 3 gemelle, se volevamo pranzare dovevamo pagare 35 euro i grandi, 22 i bambini, quindi per un pranzo 5 persone 136 euro oppure panini al bar. Perché noi poveri emarginati eravamo lì solo per il week end. 710 euro abbiamo pagato da venerdì a domenica. Accoglienza inesistente perché tutta l'animazione era impegnata a concludere la settimana con chi era arrivato il sabato precedente. Vado al mini club alle 16.30 per la merenda e mi dicono che ci sono le prove generali dello spettacolo... in caso venite domani mattina alle 10 così vi iscrivete ci dicono... ovviamente non ho più portato le mie piccole. La camera: una tragedia! Abbiamo dovuto chiedere la carta igienica, solo 2 teli, abbiamo dovuto chiedere pure questi... Arredi vecchi, water staccato dal pavimento con una puzza di fogna incredibile. Pulizia scarsa. Insomma, Valtur una grande delusione!
Vacanza settimana 23 - 30 luglio
I responsabili non dovrebbero sottovalutare la manutenzione del villaggio e di tutte le camere fatiscenti che offrono ai clienti a peso d'oro. Si ricordino che chi va in vacanza ha bisogno di serenità e tranquillità, non di penare per avere quello che spetta e nè di stressarti. L'ospite è sacro e consente a tante persone di lavorare. Pertanto finitela con lo scusarvi poi per gli accaduti con formule preconfezionate. Il cliente ha sempre ragione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi