Dettagli Recensione

 
Alpiclub Alma Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e mare incantevole

Questa estate la scelta è caduta su questo villaggio per svariati motivi:
1) in viaggio con la bambina di 1 anno e mezzo. 2) la bellezza, comodità e fruibilità della spiaggia. 3) un costo non proibitivo come diverse strutture della zona (e in generale della sardegna).
Posso dire che abbiamo scelto bene ed è un villaggio che sicuramente consiglierò a chiunque, non solo perchè è confortevole, ma perchè si trova in una posizione prefetta anche per spostarsi e visitare con tragitti medi le meraviglie di questo angolo di Sardegna! Cala Sinzias è bellissima e nulla fa mancare a chi preferisce una vacanza piuttosto statica. Ma per chi punta ad una vacanza più dinamica, nelle vicinanze si possono raggiungere (noleggiando la macchina) Santa Giusta, Costa Rei, Cannisoni, Cala Pira, tanto per fare degli esempi.
Riguardo alla spiaggia "dell'hotel", è grande, lunga, di sabbia chiara, ben attrezzata con ombrelloni distanziati l'uno dall'altro; il mare ha colori meravigliosi, ha fondali che digradano piano e piano e tutta la baia è pure poco battuta dai venti, uno spettacolo per grandi e piccini insomma.

Appena arrivati, siamo stati accolti con calore e simpatia. La bellezza del villaggio ha poi fatto il resto... Si sviluppa in un verdissimo contesto naturalistico ed è composto da varie casette rustiche raggiungibili con bei vialetti tra giardini bellissimi. La nostra camera era pulita al top, luminosissima e confortevole, se non fosse per le dimensioni un po' "striminzite": diciamo che da una family room ci aspettavamo ben altra metratura, ma pazienza.
Goduto moltissimo il patio esterno.
Piscine una più deliziosa dell'altra, spazi comuni accoglienti e bella ampia l'area giochi per bambini.
Ristorazione ottima, curata e con ingredienti di qualità. Se un giorno eliminassero il buffet per una ristorazione à la carte, sarebbe la perfezione.
Un pochino deludente invece la colazione, ce la aspettavamo molto più ricca...

Elogi per il personale tutto, soprattutto per i ragazzi dell'animazione: BRAVI. presenti, coinvolgenti, propositivi, simpatici e mai pesanti, capaci anche di sera di regalare spettacoli di livello e dei quali ho ancora piacevolissimi ricordi. Belle e brave le ragazze del miniclub, presentissime anche di sera con la mitica baby dance (oltre che con giochi vari).
A parte insomma qualche pecca, è un villaggio che coccola il cliente e che valorizza coi servizi offerti lo stupendo contesto naturalistico in cui sorge.
Ci ritornerei subito, per il mare, per il relax e per i ragazzi dell'animazione..

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine