Dettagli Recensione

 
Going Perdepera Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravi, vacanza da ricordare

E' un ottimo villaggio, ma non per tutti i tipi di clientela forse. Secondo me per i giovani, per le famiglie con bambini PICCOLI e per tutti colori che cercano anche gran divertimento/intrattenimento, non è il top come struttura (pur restando comunque consigliabilissima).
Noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo trascorso una settimana tranquilla e rilassante e da ricordare.
Il villaggio di per sé è molto grazioso e ben tenuto, non è molto grande, pertanto non è dispersivo e risulta più facile una gestione ottimale del tutto. E così è. Le camere (almeno la nostra!) sono molto confortevoli e carine, ampie e ben pulite. Sono ricavate all'interno di belle casette immerse nel verde. Ho notato una recente rinfrescata alle camere, e la cosa non può che far piacere, si è immersi in un contesto tradizionale e con i suoi anni, ma allo stesso tempo dormi nel "nuovo".
Ho molto amato tutto il contesto naturalistico che circonda il villaggio, si è in mezzo alla natura tra mare e monti (non a caso questa zona dell'Ogliastra è nota col nome di "il mare di montagna"), ma allo stesso tempo vicini a diversi centri; ad esempio Cardedu e Barisardo sono a pochi minuti di macchina.
L'accoglienza è stata fin da subito calda e l'attenzione al cliente sempre presente.
L'hotel ha una bella piscina con idromassaggio e ovunque il personale è molto affabile. Durante il giorno i più piccoli sono seguiti da animatori a loro dedicati.
La sera l'intrattenimento è abbastanza scarsino... e onestamente l'animazione ha davvero lasciato a desiderare. Ma stavamo così bene, eravamo così rilassati che poco ha importato per noi, due chiacchiere, qualche drink e a letto.
La location è eccellente per chi ama l'attività fisica, dato che si possono fare delle passeggiate non solo appaganti, ma anche lunghissime e si ha l'imbarazzo della scelta, i dintorni sono davvero ben preservati. Inoltre volendo è possibile anche fare una escursione "alla scoperta" di un piccolo sito archeologico lì vicino.
Poi ovviamente ci sono il mare e la spiaggia, quest'ultima davvero ampissima e tutta di sabbia morbida. Il mare è cristallino ed ha colori stupendi, però con un fondale poco adatto per i bambini perchè diventa profondo quasi subito (per loro nel complesso, come dicevo all'inizio, c'è davvero pochino...).
In spiaggia si può fare yoga, giocare a beach volley o proprio non fare nulla ovviamente! La spiaggia è tenuta benissimo, così come le piscine e le varie aree comuni del villaggio.

Entusiasti poi della cucina, con 2 ristoranti a disposizione, quello principale (cucina internazionale) e quello tipico sardo ove cenare. Consiglio quest'ultimo, le pietanze sono deliziose, da leccarsi davvero i baffi.. menu diverso ogni sera e ho mangiato dei primi piatti sardi che ancora rimpiango! ECCELLENTE.
Invece nel ristorante centrale ci sono diverse cose che poco entusiasmano il palato italiano e scarseggiano tantissimo le verdure, oltre che qualche portata "mediterranea" senza tante salse e salsine.
Riguardo la colazione, è molto ricca ma più pensata a chi ama il salato che il dolce (qui credo proprio dipenda dalla gestione inglese); ci vorrebbero più torte, o perlomeno brioches o cornetti. E peccato per il caffè delle macchinette...

Comunque io e mia moglie ci siamo trovati benissimo, la struttura merita veramente. E sono sicuro che l'anno prossimo sarà ancora meglio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine