Dettagli Recensione

 
Futura Club Colostrai
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un buon 4 stelle sicuramente

Abbiamo trascorso qui una bellissima settimana a settembre io, moglie e bambino di 12 anni. Le aspettative non sono state disattese, anche se per quello che il villaggio si fa pagare, ci dovrebbe essere molta, molta più cura dei particolari; e questo un po' dappertutto. E poi certe cose o le fai di un certo livello, o fai a meno di farle (vedi centro massaggi per fare il primo esempio che mi viene in mente).
Inizio col dire due cose:
1) il villaggio sorge in una posizione molto isolata, per trovare "qualcosa" bisogna spostarsi di circa 12 chilometri, quindi preventivatelo in partenza.
2) cambia molto il giudizio sulla permanenza in base alla camera che scegliete, e non tanto per la posizione (che comunque fa una bella differenza), ma per la tipologia: se finite nella camere vecchie, guai: sono obsolete, datate, anche abbastanza buie e non valgono la cifra spesa. Al contrario, se finite nei cottage, starete da re. Le migliori a parer mio sono tutte quelle vista mare, il top quelle sopra al ristorante. L'importante comunque è stare lontani dagli edifici di servizio.
Noi siamo stati fortunati, la camera era spaziosa, luminosa, in stile tipico e dotata di comfort essenziali (tv -un po' piccolina però- minifrigo, cassetta di sicurezza) e con un bel balcone. Bagno molto bello con sanitari "a parte" e sospesi. Mi ha invece dato fastidio la totale assenza di wi-fi. Non c'è neanche alla reception (o meglio ci sarebbe, ma lasciate perdere..!!!).
Nel complesso il villaggio da vedere è bellissimo: edifici deliziosi e colorati su due piani in blocchi da quattro, immersi in una natura lussureggiante tra giardini, ulivi, piante e meravigliose palme. Appena si arriva l'impatto è davvero fantastico. Molto bello in generale tutto il contesto paesaggistico in cui si è inseriti.
Gran punto di forza poi è l'accesso diretto alla spiaggia. Spiaggia che non è il meglio che la Sardegna possa offrire, ma si sta davvero bene: la sabbia è abbastanza scura ma soffice, il mare non ha le sfumature dello smeraldo e non ricorda i Caraibi, ma è trasparente e cristallino e i fondali sono digradanti. Sia in spiaggia che attorno la piscina i lettini non erano a parer mio in numero a sufficienza. E quelli della spiaggia li ho trovati davvero messi male (non è il massimo..). In spiaggia c'era la costante presenza di bagnini e, viste le grandi dimensioni dell'arenile, c'era spazio per divertirsi alla grande tra una partita a bocce, un giro in canoa (gratis) o in pedalò (a pagamento) e tornei vari. Tornei organizzati spesso da una simpatica e capace animazione, altro grande punto di forza del villaggio. Per i bambini, grazie agli animatori, questo Eden village si trasforma in una specie di paradiso. Nostro figlio con lo Junior Club si è divertito come un matto; anche il Tarta Club è eccezionale per quello che ho potuto vedere, e non mancano le coccole ed il coinvolgimento anche per noi genitori, con feste a tema, aperitivi in spiaggia e dopo cena serate tranquille a teatro con un buon intrattenimento.
Poi abbiamo goduto molto della piscina, davvero bellissima grazie anche ad un solarium ben organizzato, del bar, ottimamente servito (non quello in spiaggia, ha orari ridicoli, ho anche protestato. Faccio un esempio: dalle 12.30 alle 15,30 chiude!!!) e del campo da tennis, in ottimo stato.
Si mangia inoltre bene, non mi posso lamentare di nulla. Colazioni ricche e varie e cena a buffet con materie prime di qualità. Nell'arco di una settimana forse non c'è stata una grande varietà, ma è certo che il pesce era sempre presente (voto 10 per questo), assieme a specialità regionali deliziose e ad una ampia selezione di piatti caldi e freddi.
Nel complesso lo consiglio, soprattutto a chi si reca in vacanza con dei bambini.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine