Dettagli Recensione

 
Seaclub  Le Spiagge di San Pietro Resort
Seaclub Le Spiagge di San Pietro Resort In Attesa di Moderazione
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliabile sicuramente

Bellissima vacanza in questo angolo curato di pace e tranquillità. Necessaria la macchina per vivere appieno la vacanza (senza magari dipendere da un servizio navetta, che poi non ti porta certo ovunque) in questa struttura che abbiamo trovato ottima.
Innanzitutto abbiamo apprezzato molto la posizione dell'hotel, perchè sei praticamente isolato in mezzo ad una natura incontaminata, ad una manciata di chilometri dalle bellissime spiagge di Sant'Elmo e Cala Sinzias, quest'ultima la mia preferita, situata dopo una pineta di eucalipti, protetta da un promontorio e bagnata da un mare meraviglioso. Comunque anche quella di S.Elmo è bella, è molto più grande e soprattutto è tranquilla anche ad agosto. E a meno di 10 chilometri ci sono Costa Rei e Villasimius.
L'hotel non è molto grande, a misura famiglia direi, è architettonicamente delizioso ed è strutturato proprio come un classico villaggio, cioè sviluppato tutto attorno alla piazzetta centrale, che non a caso è il cuore un po' di tutto. All'interno di tanti edifici in stile mediterraneo si trovano le camere. La nostra era una family room pulitissima, dall'arredo quasi minimalista tutta sul bianco/beige, dotata di lettone, culla, televisore con sotto minifrigo, cassaforte e armadio (quello trooooppo piccolo santo cielo!). Bagno senza finestra ma pulito e profumato. Oltre alla pulizia e luminosità della stanza, colpiscono i mobili: non ce ne sono!!!

Abbiamo sempre preso bel tempo, peccato solo per il vento forte che ha abbastanza "rovinato" il mare rendendolo inevitabilmente mosso. Ma con l'auto bastava andare più a nord in altre bellissime spiagge molto meno ventose.
Nel villaggio l'accoglienza è stata ottima e tutto il personale si è sempre dimostrato molto gentile e sempre ben disposto. Davvero un grazie a tutti, soprattutto allo staff di animazione, bravi e coinvolgenti, i ragazzi Eden sono stati davvero professionali e molto gentili. Bravissimi negli spettacoli serali ed un plauso da parte mia anche al TartaClub, una manna per noi genitori!! Per chi avesse figli più grandicelli, si divertiranno grazie al Jek.
In generale parlerei di animazione soft, ma se ti facevi coinvolgere ti organizzavano di tutto! Se c'era, tanto per fare un esempio, un gruppo di clienti giovani/amici eccetera, ti mettevano su dalla mattina alla sera tornei che iniziavano alle 11.00 di sera. Insomma, intrattenimento per tutti i gusti, ma consono alla tranquillità del villaggio.
Di pecche vere e proprie sinceramente non ne ho trovate, anche della pulizia siamo stati molto contenti, sempre ottima e fatta con cura, sia in stanza che nella zona piscina. Piscina bellissima e goduta spesso qualche ora quasi tutti i giorni.
Ho anche da spendere buone parole per la cucina, ci ha stupiti in positivo e pertanto mi sento di dire: in questo villaggio si mangia BENE. Colazioni ottime e abbondanti e cene altrettanto: sempre presente in grande quantità pesce fresco cucinato in modi gustosi; solo col buffet degli antipasti potevi smettere di mangiare..; quattro primi; tanta anche la verdura; da leccarsi i baffi coi dolci, una meraviglia. Nota molto stonata: le bevande della colazione, tutte da macchinette (latte, caffè eccetera) dal sapore pessimo. Non si salvavano neanche i succhi di frutta, che parevano allungati con l'acqua.. Per la depressione alcune mattine siamo andati al bar (si trova a due passi dalla piazzetta centrale).

Punto di forza
Cucina.
Animazione.
Posizione: zona tranquillissima ma a pochi chilometri da mere, Villasimius e Costa rei.
Punto debole
Le dimensioni delle camere e la scarsità di mobili nelle stesse!!
Dotazioni non da 4 stelle.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine