Dettagli Recensione

 
Club Hotel Li Suari
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non male

Come villaggio il Li Suari non è male, noi siamo stati bene anche se il prossimo anno cambieremo struttura, soprattutto per la spiaggia. Va detto comunque che il rapporto qualità prezzo è molto buono per essere in Sardegna, e proprio in virtù del quale non si devono pretendere chissà quali standard da 5 stelle lusso.
Come servizi offerti diciamo che le 4 stelle sono giuste, a parte gli alloggi, che definirei assolutamente spartani ed essenziali. Sono tante casette ad un piano sparse qua e là, raggiungibili a piedi su dei bei vialetti tra il verde di curati giardini.
Le camere non sono molto grandi, hanno arredi semplici e tipici e si caratterizzano soprattutto per la grande pulizia. Bagni piccolini e senza bidet. Ho scoperto poi a fine vacanza che volendo i bungalow nella zona "Girasoli" hanno invece i bidet (casomai chiedete espressamente quelli) perchè sono di costruzione recente. Accessori quasi zero, televisore molto piccolo e con poca ricezione.
La struttura non è molto grande, pertanto si ha un po' tutto a portata di mano, dall'edificio che accoglie il ristorante, alla vicina piscina, dal campo da tennis alla spiaggia.
La spiaggia del Li Suari non è grandissima ed è tutta di sabbia, con lettini e ombrelloni forse un po' troppo vicini. E' a parer mio il vero punto debole del villaggio, è tenuta bene, è pulita e c'è la presenza costante di bagnino, ma è piccola e sono necessarie le scarpette per l'ingresso in acqua, dato che ci sono tanti scogli e pietre da superare in più punti. A ciò si aggiunge un mare che di certo non pare quello per cui la Sardegna, ma anche S.Teodoro, sono famosi....
Comunque nelle vicinanze ci sono due spiagge davvero belle e più fruibili sicuramente, quella dell'Isuledda in primis.
Per spostarsi ancora di più facendo qualche bella escursione, dico che quelle prenotate tramite l'hotel, sono fatte molto bene, ma le ho trovate anche molto care. Comunque Porto Cervo merita senz'altro.
Un sacrilegio invece che San Teodoro disti solo 1500 metri dalla struttura e di sera ti tocchi prendere l'auto, o pagare 5 euro, per andarci perchè altrimenti devi camminare sulla strada nel buio più totale.. Ma un bel marciapiede ampio e due lampioni no??!

Due le cose per le quali ci sentiamo di consigliare il villaggio: la cucina e l'animazione.
La cucina non è stupefacente, ma siamo rimasti colpiti per la qualità dei piatti e per la varietà quotidiana degli stessi. Si mangia bene.
Poi un plauso strameritato allo staff di animazione: di giorno mai fermi, attività proposte mai noiose o "patetiche", yoga di livello superiore, così come gli esercizi di ginnastica. Ognuno nel suo ruolo è di una professionalità unica. Insomma, come si suol dire: personale scelto.
Ancora meglio le offerte serali, con spettacoli piacevolissimi e ben fatti. Per chi poi non volesse andarsene a letto, lo staff è ben pronto ogni giorno ad organizzarti e proporti uscite in discoteca e/o in locali modaioli. Ho visto e sentito ragazzi adolescenti e maggiorenni entusiasti e coinvolti.

Punto di forza
Animazione.
Pulizia e cucina.
Punto debole
Camere poco confortevoli.
Spiaggia.
Accesso al mare.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine