Dettagli Recensione

 
Alpiclub Alma Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Una scelta molto buona per famiglie con bambini

Qualcosa in piu' puo' essere fatto, considerando che la clientela della Sardegna e' di solito "over standard" in termini di budget di spesa.
Quest'anno la gestione era nuova (sembra che negli anni scorsi ci sono stati dei problemi) e ha preso in carico il villaggio solo da maggio... non molto poteva essere fatto. Da migliorare anche la dotazione di attrezzature sportive e per il movimento fuori dal villaggio.

Punto di forza
Sicuramente la posizione e' incantevole... la passeggiata la mattina per raggiungere la spiaggia e' questione di pochi minuti. La struttura e' molto ben organizzata. Forse un poco "piccola" la reception (con 2 famiglie che fanno insieme il check in, con relativi bagagli, lo spazio e' gia' pieno) e alcune parti comuni, come il bar in piscina (quando ci sono piu' di 5/10 persone e' gia' senza sedie).
L'animazione e' davvero notevole e sempre sorridenti e + disponibili, senza diventare invadenti. Una menzione speciale per lo staff del Kids Club e per il responsabile piscina (il mitico Leo): simpatico, ma deciso nel mantenere l'ordine con i bimbi).
Cucina molto buona... qualche coda con i primi, ma questo capita spesso quando la pasta e' preparata sempre al momento e si vuole che sia sempre al dente e calda.
Quando poi sono stati preparati piatti "speciali" (impepatata di cozze, dentici al forno, orate alle griglie, fritto misto) nessuno e' rimasto senza e sempre ho visto, al termine della cena, che era avanzato qualcosa... sicuramente non sono mai andati al risparmio sul cibo.
Punto debole
Devo dire le camere... sono in generale belle e spaziose, ma spesso abbiamo sentito puzza di fogna o uovo marcio (quasi sempre quando il condizionamento era funzionante) ed anche la pulizia e' di solito fatta troppo in fretta.
Per quanto riguarda il bar, posso suggerire che sia possibile, con un leggero sovrapprezzo, considerare le consumazioni al bar sempre comprese (con eventuali limiti sui super-alcolici).
All'estero questo e' spesso possibile e si evita di andare sempre in giro con contanti.
Sulla spiaggia mancano i servizi igienici e il bar (molto carino quello del villaggio accanto).
Note sul volo
Puntuale e senza problemi. Transfer ok (1 ora circa per entrambi).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine