Dettagli Recensione

 
Alpiclub Alma Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

VILLAGGIO DA EVITARE

Siamo appena tornati dall'Alma Resort dal quale ci aspettavamo molto di più. Siamo in 4: io, mia moglie, una bimba di 3 anni ed una di 11.

VIAGGIO: Bene il volo anche se un pò in ritardo, MALE il trasferimento in pullman durato 2 ore (Alpitour ha unito il trasferimento di 4 villaggi nello stesso viaggio e noi siamo stati gli ultimi a scendere). Da considerare che al ritorno abbiamo percorso una superstrada che collega Castiadas a Cagliari ed in 45 min. siamo arrivati all'aeroporto!

RICEVIMENTO: Arriviamo all'Alma alle 14.15 con nessuno che ci accoglie e dopo esserci registrati nel caos totale (nel mentre c'erano molte partenze) ci dicono che la camera sarà pronta per le 16.00, chiediamo di mangiare qualcosa, ci dicono che la cucina chiude alle 14.00 e quindi non c'è più niente da mangiare nè per noi nè per le bimbe. Chiediamo se al bar hanno qualcosa da poter dare almeno alle bimbe e ci dicono che hanno solo patatine e gelati. Incazz... pretendiamo qualcosa da mangiare per le bambine e se la cavano con due fette di prosciutto cotto e del formaggio...

STRUTTURA: Il villaggio è bello, nuovo e con dei bei colori immerso nel verde più totale con una splendida montagna alle spalle dove il sole tramonta. Bella anche la camera ed abbastanza grande per 4.

BAR: pessimi!! Ci sono 2 bar, 1 aperto dalla mattina fino alle 18.00 adiacente alla piscina, l'altro aperto dalle 18.00 alle 24.00 in terrazza (praticamente sopra il bar della piscina).
Male organizzati, con poca varietà e spesso senza roba.
Esempia: nostra figlia di 3 anni va matta per il cornetto con gli smarties (finiti quando siamo arrivati) il lunedì arriva il distributore di gelati ed il barista (è lui che fa l'ordine) ne prende 1 scatola pari a 10 gelati (considerate che il villaggio era pieno e ci saranno stati circa 50 bambini). Morale: martedì mattina i cornetti con gli smarties erano finiti. Però se eri fortunato potevi trovarli nel bar della terrazza però dovevi aspettare che aprisse.
Una mattina non avevano l'acqua naturale.
Se vuoi l'aperitivo devi aspettare che apra il bar della terrazza perchè in quello della piscina non hanno niente per farlo.
Una sera vado per un aperitivo nel bar della terrazza e mi dice che per un corto circuito non aveva il ghiaccio, il campari l'aveva finito così come l'acqua tonica!!! MALE!!!

MARE: invece di dolcemente degradante ci sono 2 gradoni nei primi 2 metri di mare che fanno arrivare l'acqua subito ad 1 metro e 20 cm, poi rimane a quell'altezza per una decina di metri. Immaginatevi come si può far giocare una bimba di 3 anni a riva con il pensiero che finisca oltre i gradoni...
In spiaggia non c'è il bar e quello che si vede nelle foto è del villaggio a fianco.

CUCINA: Ottimi i primi, buoni i secondi e varietà di verdura discreta. Benino anche i dolci. MALE la frutta: per tutta la settimana solo mele ed arance, solo 2 volte pesche, albicocce e prugne, 1 volta l'ananas.
Grosso punto NEGATIVO: quando qualcosa avanzava dal buffet te lo riproponevano più e più volte nei pasti successivi.

ANIMAZIONE: Bravi tutti, sia durante il giorno che negli spettacoli serali. Sempre presenti ma mai invadenti. Ottimi i ragazzi del mini-club. L'unico neo: la musica molto alta in piscina dalle 9.30 fino a sera.

PULIZIE: In quanto a riassettare lenzuola e salviette del bagno nulla da dire, ma in una settimana hanno spazzato la camera 1 volta! MALE!

PARTENZA PER IL RIENTRO: abbiamo il pulmino per il rientro alle 4.30 del mattino, visto la levataccia chiediamo il pomeriggio del giorno prima che ci vengano preparati i packet-lunch per la colazione... SORPRESA... al mattino i packet-lunch non c'erano perchè probabilmente si sono dimenticati di farli (ci dice il receptionist di turno!). Secondo voi come l'abbiamo presa??
Oltre tutto si presenta con le comande degli extra presi durante la settimana dicendo che dovevano essere pagati, mentre li avevo già pagati tutti la sera prima con tanto di ricevuta!!

COMMENTO FINALE: MALE! Da un villaggio Alpitour a 4 stelle ci si aspetta molto ma molto di più anche perchè il prezzo non è dei più economici!!

Punto di forza
Struttura e mini club
Punto debole
Organizzazione reception, bar e pulizie
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine