Dettagli Recensione

 
Futura Club Colostrai
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Discreto, abbastanza accettabile nel complesso

Da quello che ho letto qui (ed abbiamo poi constatato parlando con altri ospiti) esistono tipologie diverse di stanza: alcune sono più vecchie e con difetti evidenti (rubinetteria obsoleta, allagamenti da docce, niente zanzariere [FONDAMENTALI!]), altre ristrutturate da poco sono più che accettabili; noi fortunatamente siamo capitati in una di quest'ultime, per cui niente da dire. Anche la pulizia è stata più che accettabile e sollecita: alle 13 la camera era sempre rifatta.
Il cibo è mediamente di buona qualità, con una discreta scelta anche di pesce e carne alla griglia; ottima la serata con piatti sardi, magari sarebbe bello riproporla un'altra volta durante il soggiorno; peccato che la sera non ci fosse un'apparecchiatura dei tavoli un po' più "carina", invece delle solite tovagliette di carta formato A4; potrebbero anche rendere disponibile, dopo i pasti, almeno tea o caffè americano, vista la formula "soft drink inclusi".
La spiaggia è molto ampia e offre, a chi non volesse intrupparsi e sgomitare con i vicini d'ombrellone (un po' più distanziati non sarebbe male..) con brevi passeggiate verso la parte "libera" (incredibilmente piuttosto pulita ma senza ombra) momenti di quiete e riposo per le orecchie dalla musica "animatoria"; la sabbia ha però una componente vulcanica che la rende scura e abbastanza "polverosa" ed anche il mare di conseguenza ha tonalità scura e, con un minimo d'onda, all'apparenza "torbido". Durante il soggiorno abbiamo sempre avuto un leggero vento spirante dal mare, molto piacevole, che calava nel pomeriggio.
Il declinare dolce del mare rende il posto molto adatto a famiglie con prole anche in tenera età, tipologia turistica infatti molto presente nel villaggio. L'ampia insenatura si presterebbe ad attività sportive marine, ma sono presenti solo alcune canoe: qualche piccolo catamarano e windsurf (con relativa lezione indroduttiva) a disposizione degli ospiti non sarebbero male e renderebbero l'animazione sportiva un po' meno scarsina (solo beach volley, calcetto, una lezione di tiro con l'arco e un campo tennis ma senza un istruttore)!
Fortunatamente durante il nostro soggiorno le zanzare sono state davvero moleste solo al calar del sole, forse anche perchè la settimana prima (penultima di giugno) aveva fatto freddo. Fastidiosi sono stati alcuni cani che, al mattino prestissimo, vagavano nel villaggio ululando svegliandoci.
Per l'animazione non posso dare nessuna valutazione poichè non era nei miei interessi e non l'ho frequentata.
Ah, per chi non lo leggesse nel catalogo, all'arrivo vi viene chiesta una quota "pro capite" per la "formula club": la nostra agenzia non ci aveva avvisato (perchè non la comprendono nel prezzo del pacchetto???) e sentirsi chiede subito quello che pare un extra prima ancora di mettere il piede in stanza potrebbe risultare un po' antipatico.
Se avete domande.... chiedete! :D

Punto di forza
Il contesto del villaggio, immerso nella macchia e con un verde molto curato.
Punto debole
Purtroppo mare e spiaggia, benchè puliti, non sono quelli che ci si aspetta pensando alla Sardegna. La spiaggia organizzata è un po' troppo "compressa", non vengono forniti teli mare.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine