Dettagli Recensione

 
Barceló Bavaro Beach
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

La vacanza perfetta

Dopo neanche una mezz'oretta da Punta Cana, siamo arrivati in questo paradiso per le coppie. Un Resort meraviglioso per soli adulti, con una formula all-inclusive eccezionale. Una volta che sei dentro, non hai più nè voglia nè motivi per uscire! La struttura è grandissima e ti offre TUTTO, dai punti prelievo bancomat, a un bar aperto 24 ore su 24, ad un Casinò (condiviso col vicino Barceló Bavaro Palace Deluxe), a tre ristoranti, al negozio di souvenir, ad una piscina stratosferica orlata da non so quante palme altissime, con lettini e gazebi immersi nell'acqua.
Accoglienza calorosa e check in veloce. La nostra camera era il top, letteralmente enorme, morbido letto king size, arredata in stile tradizionale con pavimenti in cotto, bagno grande come un monolocale con doppi lavandini, doccia, vasca e sanitari separati. TV a schermo piatto da 32 pollici, minibar, corredi soffici, set cortesia, pantofole, accappatoio eccetera. Insomma: comfort adeguato ad un 5 stelle.
Le pulizie erano fatte con cura. Idem dicasi per gli spazi esterni e i bellissimi giardini. Male invece la connessione wi-fi: si paga cara ed il segnale è tra il pessimo e il sufficiente.. Pertanto appena arrivate vi consiglio di acquistare una sim locale e così siete a posto.
Se dovessi proprio dare un consiglio sulla scelta della camera, a mio modesto parere le Club Premium Superior vista mare sono il top dei top.

Dalla mattina alla sera, oltre a tintarella e relax ovviamente, era impossibile annoiarsi, o anche solo godere dell'atmosfera incredibilmente allegra che si respirava in tutto il villaggio. L'animazione è eccezionale, scatenata ma allo stesso tempo rispettosissima. Organizzavano ogni giorno giochi, gare, attività, dalle partite a beach volley o a calcetto in spiaggia, ai corsi di yoga, aerobica, zumba. Per non parlare dei vari sport acquatici (sempre compresi nel prezzo) che potevi fare spostandoti al vicino Bavaro Palace: windsurf, paddle, surf, canoa, pedalò eccetera. Alla fine non sono mai stata ferma un secondo! La sera per gli spettacoli c'è a disposizione un gran bel teatro. C'è inoltre un'area riservata a soli adulti dove poter consumare alcolici e ascoltare buona musica. Musica sempre presente e bella forte presso i bar delle piscine. Ripeto: l'atmosfera in questo Resort è unica ed è per questo che senza ombra di dubbio lo consiglierei a tutti, coppie, viaggiatori singoli, giovani amici, persone anziane: di giorno si fa quello che si vuole in base ad ogni età o esigenza, e la sera si fa una gran festa, sempre (ma ci si può anche rilassare e andare a letto presto). E a proposito di relax, pure il centro benessere è spettacolare e personalmente era da tanto che non mi godevo massaggi del genere..

La spiaggia è bellissima, lunga, grande, di sabbia bianca, tenuta benissimo (ogni giorno la puliscono con cura e nei casi di arrivo di alghe, con cura le rastrellano via). Lettini per tutti, teli mare gratuiti che si possono cambiare più volte al giorno, mare incantevole.... Ho fatto tanti di quei bagni e di quelle immersioni che mi sono cavata proprio la voglia.. E ne ho una malinconia incredibile.

Potevano infine mancare i complimenti alla cucina? NO: Si mangia benissimo, nel Buffet centrale i piatti sono ricchi, di grande qualità, abbondanti e vari. Il pesce fresco è sempre presente nel menu, frutta e verdura non mancano mai e i dolci sono deliziosi. La scelta dei ristoranti alla carta è vasta, e tra l'altro sono sempre compresi nel pacchetto all-inclusive, solo due sono i ristoranti a pagamento (giapponese e francese): il giapponese ha deluso... il francese è stato fantastico. Comunque fidatevi: anche mangiare sempre e solo al Buffet è tanta roba, anche perchè non è mai ripetitivo.
Questa nostra esperienza ha confermato che questo Resort è da sogno ed è per questo che ci torneremo sicuramente. Grazie a tutto lo staff, siete speciali.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi