Dettagli Recensione

 
Veraclub Canoa
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non più di tre stelle

Premettendo che il "Canoa Veraclub" è inserito in un villaggio più grande, ossia il "Be Live Canoa", bisogna anzitutto affermare che la gestione principale è del villaggio internazionale, quindi la pulizia del villaggio e delle stanze, la gestione degli altri quattro ristoranti e dei vari bar non fa capo al Veraclub. Direi che l'organizzazione generale è piuttosto buona, a parte che ti ritirano gli asciugamani alle 8.30 del mattino e te li rendono puliti nel pomeriggio, quando la stanza viene pulita;quindi consiglio di non darli e lasciare che li cambino al momento del rifacimento della stanza. I bar sono diversi e potete gustare ogni tipo di bevanda, o cocktail alcolico e non, tutto all inclusive. Degli altri ristoranti, il messicano, il brasiliano, il dominicano e il giapponese (quest'ultimo a pagamento), ho provato solo il messicano. Non mi è sembrato niente di che quindi ho mangiato sempre al ristorante italiano per i pasti principali, mentre per i vari snack diurni o notturni mi sono rivolta alla struttura internazionale. Tutto buono. Per quanto concerne il ristorante italiano, il cibo è di media qualità ma la varietà è minima. I primi di pasta sono sempre tre, ma non è che siano sempre eccezionali, e anchè lì se è avanzata la cernia o la salsiccia il giorno prima, ti ritrovi per pranzo due spaghetti alla cernia, pasta alle zucchine e un timballo con rigatoni, besciamella e salsiccia. A parte che alcuni primi li ho trovati un pò troppo pesanti per una località così calda, il riciclo proprio nel ristorante italiano fa un pò tristezza. I secondi preparati sul momento erano sempre: uno di pesce (quasi quotidianamente cernia o suo vicinissimo parente) e carne (non il massimo e spesso di maiale). La colazione è di tipo internazionale, ma anche qui non aspettatevi niente di che: buone le frittelle e il formaggio, i croissant e le varie pastine invece di qualità bassa. Per l'animazione non concordo assolutamente con quanto ho letto nella testimonianza precedente: anzitutto non capisco dove è stata vista la volgarità nell'animazione internazionale, e soprattutto quando, visto che se si frequenta assiduamente l'animazione italiana non si può vedere quasi nulla di quella internazionale. Infatti mentre agli animatori Veraclub è riservata solo una parte della spiaggia ed è preclusa la piscina per eventuali intrattenimenti, gli animatori internazionali possono fruire di tutti gli spazi. Tra l'altro il teatro Veraclub è inserito in un angusto spazio del ristorante, mentre quello per gli spettacoli internazionali è vicino alla reception ed è immensamente più grande. Vogliamo poi parlare del fatto che durante gli intrattenimenti l'animatore internazionale spiega tutto in quattro differenti lingue, fra cui l'italiano? A parte la professionalità e la preparazione degli animatori internazionali, un elemento che depone veramente a sfavore di quelli italiani è che MOLTO SPESSO alcuni di essi sono storditi dall'alcool. Voglio vedere se qualcuno prova a scrivere il contrario. Se lo fa vuol dire che beveva con loro, e non solo ai pasti, o non li ha visti nel dopo cena buttare giù svariati "mamauana" (il loro digestivo a base di rum, vino rosso ede erbe aromatiche). Bisognerebbe dire loro che comunque si tratta di lavoro e se il cliente si deve sedere a tavola con uno ubriaco, se ne va in una osteria dietro casa, e non si fa dieci ore di volo. Veramente alcuni di loro sarebbere da buttare fuori a calci. Spezzo una lancia solo a favore di quelli del miniclub che mi sono sembrati un pò più professionali degli altri, e della responsabile, Alessandra, che si spende di più e meglio per i clienti. Quanto all'affermazione che ci si rivolge agli animatori internazionali per cercare "altro", questa mi sembra una cattiveria gratuita, perchè a parte il fatto che è pieno di ochette che girano intorno agli animatori italiani, io e molti altri ci siamo rivolti a quelli internazionali perchè facevano ottime lezioni di aerobica, step e acquagym, divertentissime quelle dedicate ai balli latini americani, e strepitosi giochi in piscina. Per le escursioni io ho fatto solo la gita a SAONA e sconsiglio di fare quella proposta dalla Veraclub. Costa 70 dollari e ti portano all'andata e al ritorno con il motoscafo e nel pranzo sulla spiaggia l'aragosta la devi pagare a parte. Se invece vi rivolgete ai venditori di souvenirs che si trovano sulla spiaggia a destra del villaggio, potete acquistare la stessa escursione a 35 Euro, compresa aragosta, e ti portano all'andata con il catamarano dove a bordo ti servono da bere bevande e rum, e si balla al suono di salsa e merengue. Concordate comunque sempre prima con i venditori esterni e chiedete come si svolgerà l'escursione, perchè anchè lì ovviamente, potreste trovare chi vi vuol mollare la fregatura. Consiglio di portare Euro o Dollari in banconote di piccolo taglio perchè spesso non hanno cambio sia nei negozi che nelle baracche dei souvenir. Se volete acquistare il rum consiglio di farlo dentro il villaggio, perchè il prezzo spesso è inferiore a quello proposto dai venditori esterni. Per la tassa d'uscita portatevi 20 Dollari, perchè altrimenti dovete pagare 20 Euro e col cambio ci perdete. Questa del cambio parificato Dollaro=Euro è poi una abitudine che vedrete spesso usata. Fate attenzione. In definitiva: consiglio questa vacanza, il posto è molto bello, non è una strttura pienamente a quattro stelle, ma devo ammettere che frequentando da anni i villaggi turistici mi è capitanto di imbattermi in strutture peggiori.

Punto di forza
Posizione, pulizia, animazione internazionale.
Punto debole
Poca varietà nei cibi, molto riciclo, animazione italiana scarsa.
Note sul volo
Troppo stretti i sedili dell'aereo della compagnia Neos. Disponile il personale, scarsa qualità del catering a bordo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi