Dettagli Recensione

 
Seaclub Catalonia Gran Dominicus
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza Marzo 2011

Noi, io e mia moglie, siamo degli abituè delle vacanze in villaggio ma sinceramente parlando il vero All-inclusive che abbiamo avuto qui al Gran Dominicue non lo avevamo mai trovato in nessuna altra meta, nella forma e nella qualità. Una spiaggia molto bella e curata (anche se un po' ritirata); un self-service sulla spiaggia a tutte le ora da poter prendere frutta, panini, da mangiare e bere a voltà qualitativamente buono; un servizio diving sempre attivo nelle ore diurne, con una squadra anche di italiani molto preparati; e come dimenticare i corsi diversificati per ogni ora di salsa, bachata e merengue.
Un consiglio che do a tutti quelli che si stanno apprestando a fare una vacanza in questo posto è di fare le escursioni a Saona e Catalina con i Beach Boys e non con la struttura perchè risparmierete la metà (basta contrattare un po').
Un solo neo che non è da poco ma che è scevro dal villaggio ma che ci ha creato notevole disagio è stato il volo con gli aerei Air Italy: davvero un trauna! Aeromobili sporchissimi, vecchi e fatiscenti; personale scorbutico e assente; pietanze di scarssissima qualità e "dulcis in fundo" all'andata, (11 ore di volo circa) non si è potuto vedere nessun film proiettato, per intero per via delle svariate interruzioni tanto meno ascoltare la musica per via di cuffie con jack inadeguato alla presa... cose inverosimili! Il ritorno nemmeno a dirlo dalla partenza, un getto di aria gelata che in nessun modo si è potuto chiudere o modificare per tutta la durata del volo!ci si è dovuti comprire con i propri indumenti pesanti tra i colpi di tosse e starnuti di donne, anziani e bambini! Vi consiglio di non volare con questa compagnia visto che ce ne sono altre con cui ho viaggiato, molto migliori di questa.

Punto di forza
Decidere un singolo punto di forza è molto difficile... Dire il mare sarebbe scontato, siamo pur sempre nei caraibi ma per noi che balliamo il vero punto di forza è stata l'animazione dominicana... dei veri e propri trascinatori, che ci hanno saputo attratte nei giochi e nei balli!
Punto debole
Il punto debole del villaggio paradossalmente è a monte, vale a dire i tour operator che sono stati poco presenti e approssimativi. La loro lacuna l'ha colmata l'ufficio Privilege del villaggio, opzione (quella Privilege) che consiglio a tutti quelli che si apprestano a prenotare il viaggio nella propria città; la differenza di prezzo tra la standard e la privilege è minima ma il vantaggio è notevole!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi