Dettagli Recensione

 
Barceló Bavaro Beach
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Eden Gold International Club Barcelò Bavaro Casinò

Insieme a 2 mie amiche ho soggiornato una settimana presso il Barcelò Bavaro Casinò nel mese di dicembre 2009. La struttura è grandissima, costituita da un complesso di diversi hotel collegati tra loro da un paio di trenini gratuiti (uno per l'A, l'altro per il R). I servizi del resort, così come le attrezzature sportive, le 4 piscine (di cui una per bambini), il campo da tennis e da golf, il casinò e la discoteca possono essere utilizzati indifferentemente da tutti gli ospiti. Tra tutti gli alberghi, il migliore è sicuramente il Palace, con la Jacuzzi in ogni camera. Il Casinò invece è situato nella zona più interna e tranquilla, abbastanza distante dal mare.

La nostra CAMERA era Duplex, dislocata su 2 piani e dotata di aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, Wi-Fi a pagamento, bollitore per caffè e tè, 2 bagni con doccia e phon, balcone con vista sul campo da golf.

La CUCINA è stata eccezionale, i ristoranti, tantissimi, erano uno più buono dell'altro! In totale abbiamo un ristorante principale a buffet (con specialità locali, di carne e pesce, e delle buonissime crepes alla frutta), più altri à la carte con cucina internazionale, argentina, italiana, spagnola e francese (quest'ultimo a pagamento); infine un grill presso la spiaggia (ottimo, nonostante la presenza fastidiosa degli uccelli) e un fast food.

L'unica nota dolente è stata l'ANIMAZIONE italiana, assente per gran parte della vacanza, tranne che per la gita a Saona e per il tardo pomeriggio facoltativo presso il centro commerciale di Punta Cana, con l'Hard Rock Cafe e molti negozi di marca e souvenir. Ogni sera però veniva proposto uno show locale di intrattenimento in lingua spagnola, e il venerdì era possibile ammirare il Tropicalissimo, un susseguirsi di balli e canti tipici di alto livello.

Il MARE e la SPIAGGIA sono bellissimi, nonostante la presenza di qualche gruppo di alghe qua e là nell'acqua (Punta Cana è oceano, non mare caraibico). La spiaggia in particolare è immensa, cosparsa di altissime palme e fornita di numerosissimi lettini; non ci sono ombrelloni, ma comunque è possibile rilassarsi sotto l'ombra di una delle piante.

Infine di ESCURSIONI ho fatto quella a "SANTO DOMINGO" (che consente di vedere il Rio Chavon - dove sono stati girati Apocalypse Now e King Kong -, la casa di Colombo, ma stranamente non la sua presunta tomba azteca, la cattedrale di Santa Ana, il relativo mercato con l'Hard Rock Cafe e le grotte di Los Tres Ojos) e quella all'"ISOLA DI SAONA", che permette di raggiungere, con la lancia all'A e il catamarano al R, delle piscine naturali passando per le caraibiche acque di Bayahibe. A molti inoltre sono piaciuti parecchio anche il "JEEP SAFARI" e la "LAGUNA LIMON".

Punto di forza
Servizi del villaggio, spiaggia, cucina, escursioni
Punto debole
Animazione italiana assente in special modo la sera, qualche ammasso di alghe nel mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi