Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Meditur Village
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Nel complesso una bella vacanza

Bel villaggio a Torre Santa Sabina, proprio a due passi dalla costa e a neanche 3 chilometri dalla Riserva naturale di Torre Guaceto.
La posizione incanta fin da subito, soprattutto per i colori del mare, la spiaggia ha diverse aree di sabbia morbida, poi il resto è scogliera bassa. Per questo motivo se avete bambini piccoli dovete fare attenzione, gli scogli sono piuttosto pericolosi. L'accesso al mare dove c'è la sabbia è invece abbastanza agevole (comunque in valigia mettete le scarpette di gomma).
L'acqua... è semplicemente MERAVIGLIOSA.
Ombrelloni e lettini sono in ottimo stato e gratuiti. Alle spalle della spiaggia c'è un po' dappertutto macchia ed una profumata pineta. Un angolino di paradiso ben preservato in cui godere del mare della natura circostante.
Purtroppo però la spiaggia non è adatta alle dimensioni del villaggio.. Ma la cosa si risolve con la navetta gratuita che in 5 minuti vi porta nella vicina e fantastica spiaggia della Riserva! A supplire potrebbe poi anche pensarci la piscina, che è davvero carina, ma anch'essa sottodimensionata per il numero di ospiti. Proprio a tal riguardo mi sento di dire che un po' tutta la struttura non ha spazi idonei per il numero di clienti. Le camere standard sono davvero piccole ed anche la sala ristorante non è in grado di ricevere tutti gli ospiti del villaggio (quindi impratichitevi con gli orari).
Gli alloggi comunque sono puliti e rinnovati. Se tornassi indietro prenoterei una suite, è davvero di altra categoria e un sacco spaziosa.
Per il resto, il villaggio si presenta bene, è assolutamente a misura di bambino, i servizi per loro sono tanti e gli animatori hanno una marcia in più. Coccolano sia adulti che bambini! Sono dinamici, coinvolgenti, educati, sempre disponibili. Ci sono diverse aree gioco polivalenti, campo da tennis e la possibilità di noleggiare (gratis) biciclette, cosa che straconsiglio di fare.
Per non parlare dell'intrattenimento serale: sempre ben fatto e mai banale ma anzi, spesso un sacco coinvolgente.
Il bar principale è praticamente sempre aperto ed è ben fornito.
A bordo piscina c'è pure la pizzeria.
Le colazioni sono ottime, forse poco abbondanti, ma tutto si dimentica grazie ad Angelo e alle sue deliziose e fresche centrifughe.
Per il resto della ristorazione, si mangia bene, andrebbero solo migliorati i primi piatti. Comunque ogni giorno si aveva ricco antipasto a buffet, due primi e due secondi. Ottimo poi il fatto che il pesce fresco (e parlo anche di rombi, scusate se è poco) fosse sempre presente.
Ciliegina sulla torta: gelato artigianale e torte da leccarsi i baffi veramente.
Bravi, cordiali e professionali i camerieri.
C'è poi pure un minimarket molto fornito e comodo cui accedere.
Insomma, è stata una bella vacanza. Il villaggio ha delle lacune, ma ho nel complesso apprezzato la cura e disponibilità verso il cliente da parte della gestione.
PS: avviso che vi è assenza di copertura di qualsiasi compagnia telefonica e l'Wi-fi è a pagamento.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine