Dettagli Recensione

 
TH Ostuni Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Ma questo è un villaggio Valtur?

Premetto che sono numerosi anni che frequento i villaggi Valtur e quest'anno mi sono recata ad Ostuni per la terza volta.
Rispetto alle volte precedenti ho potuto notare un netto peggioramento.
A) Camere con intonaco scrostato, bagno piccolissimo con cabina doccia danneggiata che allagava il pavimento, mobile con cassetti danneggiati.
B) Pulizia delle camere scarsa. Mi è capitato di guardare sotto il letto in cerca di un oggetto caduto, nessuno doveva aver mai pulito dall’apertura del villaggio. Nel bagno ho trovato capelli degli ospiti precedenti.
C) Pur avendo richiesto una camera tranquilla ci è stata assegnata una stanza in piazzetta con musica a volume assordante praticamente tutto il giorno. Musica in piscina mattina e pomeriggio, musica accompagnata dalla voce urlante dell'istruttrice durante l'acqua gym, musica accompagnata dalla voce urlante degli animatori alla chitarrata (ma bisogna sempre, per forza urlare?), musica allo spettacolo a teatro, musica in piazza fino a mezzanotte e, trovata geniale, musica durante la festa di chiusura in piscina. Alla richiesta di un po' di tregua per le orecchie il capo villaggio ci ha fatto villanamente capire che se avevamo certe pretese avremmo dovuto frequentare un altro tipo di struttura. Personalmente trovo normale e piacevole, dopo una giornata di mare, sole e attività sportive in compagnia, poter trascorrere, se lo si desidera, un po' di tempo in santa pace in compagnia di un buon libro e sicuramente lo si può fare anche in un villaggio Valtur considerate le esperienze precedenti. Non ho nulla contro chi trova normale farsi massacrare dai decibel ma se le camere in posizione silenziosa sono richieste al punto che non è stato possibile accontentarci significa che sono in molti a condividere il nostro punto di vista. Forse c'è qualche cosa da rivedere.
D) L'intrattenimento e l'animazione decisamente inferiori a quanto riscontrato nei soggiorni precedenti. Ricordo con grande piacere gli spettacoli (e sottolineo spettacoli e non semplici intrattenimenti) di Favignana 2009 e Pollina 2010. Sicuramente merito di capi villaggio professionali e competenti.
Buona la cucina anche se non così varia come negli altri villaggi e negli anni precedenti.
Buona la pulizia degli spazi comuni.
Cortesi e disponibili i ragazzi dell'animazione.
Splendidi il mare e la spiaggia.
Per la prima volta sono tornata a casa senza nessuna nostalgia.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Struttura
Pulizia
Assegnazione delle camere
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mariella
02 Agosto, 2011
sono stata al villaggio ostuni lo stesso periodo della sig e devo dire che se voleva tranquillità non doveva sciegliere valtur family con bambini da 0 a 18, è normale che ci sia tanta felicità e tanto chiasso dove ci sono tanti giovani, ben venga questo, è il mio terzo viaggio valtur e devo dire che non si smentisce l'animazione al top tutto bellissimo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da susanna
16 Agosto, 2011
Cara Mariella,
se per te è la terza volta ad un villaggio Valtur per me è la settima e la quarta in villaggio family perciò so benissimo cosa ci si deve aspettare ma ti assicuro che quanto ho riscontrato quest'anno non l'avevo mai trovato. Mi dispiace che tu abbia trovato sempre degli standard così bassi e ti sia accontentata, ti assicuro che c'è di meglio, anche con Valtur.
Inviato da laura
27 Agosto, 2011
anche io sono stata ad ostuni e sinceramente cara susanna ti sbagli di grosso!
vado in valtur da sempre, e non mi ha mai deluso, ma ogni anno persone come te si lamentano di ogni minima cosa!
partiamo dal punto a):
la mia camera non aveva intonaco scrostato, ne bagno piccolo e i mobili non erano danneggiate... come mai?!
punto b):
la mia camera è sempre stata pulita, se a te è risultata una pulizia scarsa potevi lamentarti tranquillamente il giorno dopo in reception e avrebbero provveduto!
punto c):
per quanto riguarda la posizione della camera bastava segnalarla alla prenotazione, io ho chiesto la camera 406 e mi è stata data.
per quanto riguarda il chiasso, beh a questo punto se ti da fastidio musica, rumore ecc. giuliano ha perfettamente ragione, vai in un albergo o se preferisci in una Chiesa, lì il silenzio è assicurato!
anche perchè se devi stare in silenzio e tranquillità in camera, beh non andare in un villaggio, soprattutto family.
punto d):
per quanti riguarda l'equipe è uno dei punti di forza valtur e su questo non si potrebbe dire niente. poi da quanto ho capito visto che tutto quel chiasso ti dava fastidio si presume che tu abbia partecipato poco a ciò che proponeva l'animazione quindi...
Inviato da Fede
15 Settembre, 2011
CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO SCRITTO DA SUSSANNA...(NELLA MIA STANZA C'ERA LA MUFFA E INTONACO DECREPITO)..INOLTRE IL VILLAGGIO E' MOLTO CARO PER QUELLO CHE OFFRE...
Ci sono stato a settembre 2011.
4 risultati - visualizzati 1 - 4