Dettagli Recensione

 
Seaclub Fanar
Villaggi turistici in Oman
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Siamo anni luce da un villaggio Premium

Il Villaggio è molto bello e nuovissimo, sorge in un contesto naturale isolato affacciato sul Mar Arabico.
Quando i villaggi sono aperti da poco, commentarli è sempre difficile, perchè non sai mai se le numerose lacune siano dovute ad uno stato di ancora "NON fine lavori", oppure al fatto che la struttura debba ancora rodare, oppure a carenze effettive e basta.
A noi sono piaciute le escursioni, l'animazione, la spiaggia (o meglio, le spiagge) e la camera che profumava di nuovo, ma reputiamo il rapporto qualità prezzo assolutamente non consono. Se mi chiedessero "ci torneresti?", direi di no. Per come stanno le cose ora (e per il costo...) non lo reputo assolutamente un Premium. In base alla categoria Premium e al prezzo, trovo inaccettabile che:
il personale sia poco formato (i camerieri poi sono un disastro, spiace dirlo ma è così).
il personale parli zero italiano (é villaggio proposto da Eden viaggi!!) e capisca veramente poco l'inglese.
la camera tripla non abbia il terzo letto ma uno scomodo e piccolo divano-letto.
che nella sala ristorante manchi del tutto il pesce (la carne di maiale non c'è invece per le loro credenze) e che nel complesso le specialità proposte non siano affatto all'altezza della categoria.

Ottima invece la pulizia ed eccellente l'animazione, hanno proprio una marcia in più questi ragazzi, sono bravi, propositivi, originali e coinvolgenti. Migliorabile invece l'intrattenimento serale.. Il villaggio è in mezzo al nulla, pertanto la sera ci vorrebbero 3-4 animatori in più per l'organizzazione di qualche spettacolo. Alla fine ci siamo salvati col piano bar (pianista bravissimo) che ci ha sempre allietati fin quasi a mezzanotte. In Oman è vietata (per legge credo) musica e altro dopo le 00.00. In tanti si lamentavano di ciò, ma sinceramente che ore vuoi fare in vacanza?? Se ci fossero degli spettacoli la sera, andare a letto per le 00.15 va più che bene dai. E per chi cerca, che ne so, discoteche fino alle quattro di mattina, allora che non vada in vacanza in Oman!
In generale comunque il villaggio, per come è concepito ora, non lo consiglio ad una clientela giovane.

La spiaggia è molto bella e ricchissima di alte palme. Consiglio di godersi la seconda spiaggia, quella insomma dove non si svolge l'attività dell'animazione, merita sicuramente di più.
Poi ovviamente ci sono le belle e scenografiche piscine del villaggio.

Riguardo nello specifico alla ristorazione, devo fare elogi per la pasta e la pizza. Poi basta. E più sere mi sono innervosito perchè il bere te lo portavano dopo otto ore, ritardi assurdi. Non parliamo di tante altre dimenticanze e del fatto che se aspettavi un po' prima di tornare al buffet a prenderti qualcos'altro, per loro fare due chiacchiere a tavola per 5 minuti col piatto vuoto significa avere finito di mangiare (ti portavano via tutto! Allucinante).
Concludendo: non sono qui a lamentarmi del fatto che alcuni servizi non fossero ancora attivi, o che ne so, delle ruspe in spiaggia, ma proprio di lacune di fondo che spero vengano riempite, perchè la struttura per come è concepita sarebbe davvero bella.

Punto di forza
La pulizia.
La struttura elegante e nuova.
La spiaggia più grande, dove tra l'altro ammirare tramonti incantevoli.
L'animazione diurna.
Punto debole
La formazione del personale.
La cucina.
I servizi presenti affatto consoni per la categoria Premium cui Eden ci ha abituati.
Il globale rapporto qualità/prezzo.
Escursioni consigliate
Imperdibile per atmosfere, la "classica" uscita in jeep nel deserto: in Oman è davvero un'altra cosa...
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi