Dettagli Recensione

 
Veraclub Royal Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una sorpresa messicana

Il villaggio è praticamente immerso nella jungla del luogo e direi che l'idea è vincente. La struttura non enorme consente di godere di una tranquillità incredibile con la possibilità di incontrare nei percorsi interni immersi nel verde di simpatici animali (coati, uccellini simili a merli, iguane...). La camera standard in cui ho alloggiato è spaziosa in stile locale con un bagno grande e pratico: si potrebbe migliorare l'erogatore della doccia utilizzando la tipologia piatta e larga con puntamento verticale sul pavimento; questo consentirebbe di limitare la superficie bagnata dall'acqua visto che all'estremità opposta all'erogatore è presente una rastrelliera porta asciugamani. Ringrazio il personale di servizio del resort sempre cordiale e sorridente. Buono l'assortimento dei ristoranti, consiglio di provare il buffet standard, il grill, lo spagnolo ed il messicano; non abbiate paura ad assaggiare pietanze/ingredienti sconosciuti potreste avere incredibili sorprese.
Come già letto in altri commenti l'animazione è presente ma non invasiva. Un ringraziamento particolare al Chicco, Lollo, Valentina, Jasmine di Veratour e gli animatori messicani del Catalonia.
Il mare è fantastico non si può proprio resistere ad un tuffo in acqua o ad un giro in kajak. Se vi piace la natura marina approfittate per fare snorkeling il fondale e la barriera corallina potranno stupirvi come è successo a me. Comunque l'incontro con qualche pesciotto è possibile farlo anche vicino alla riva.
Le escursioni sono interessanti e coprono tutti i gusti. Per quanto riguarda le guide sono rimasto parzialmente soddisfatto; quella che ho avuto era più di intrattenimento che di vera e propria passione nel trasmettere la propria cultura: ha fatto il suo bravo compitino ma nulla di più.
La cultura Maya mi ha impressionato e mi ha incuriosito a tal punto che ho voluto approfondire anche nei giorni successivi.
Posso dire di aver trascorso una settimana indimenticabile lasciando in Messico si un pezzo del mio cuore, ma portando a casa il sorriso e l'accoglienza di questa terra.

Punto di forza
Molti a partire dalla reception: professionale e ben organizzata, pronta a soddisfare tutte le esigenze. Da notare l'efficienza ed organizzazione del personale nei servizi camera e ristorazione. L'animazione è discreta ed al tempo stesso coinvolgente se vi si partecipa.
Punto debole
Purtroppo la camera in cui ho alloggiato era dotata di asse da stiro parzialmente arrugginito e difficile da aprire; il ferro da stiro aveva la piastra rovinata che rilasciava tracce di sporco: da sostituire.
Escursioni consigliate
Il programma proposto consente di soddisfare un po' tutti i gusti. Personalmente ho preferito approfondire sia aspetti della cultura Maya a Chichen Itza che mondani a Cancun (Coco Bongo). Se la permanenza è di una settimana consiglio di scegliere non più di 2 o 3 escursioni. Godetevi anche la meravigliosa spiaggia del resort.
Note sul volo
Effettivamente il viaggio in economy con gli aeromobili della compagnia Neos è quasi un'impresa epocale: troppo stretti i sedili per un tempo di volo così lungo. I monitor presenti abbinati a sistemi audio discutibili non consentono di godere appieno ai film proposti; bisogna avere un tablet personale dove è possibile scaricare l'app di Neos (solo per IOS e Android).
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi