Dettagli Recensione

 
Lux* Le Morne
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifico!

Sono sicura che io e il mio compagno qui torneremo, la vacanza è stata troppo un sogno, non posso pensare di non rivivere più una esperienza come questa... E', credetemi, impossibile restare delusi, qualsiasi siano le proprie esigenze. Questo è un signor 5 stelle e se le merita non solo per l'eccellenza e varietà dei servizi, per la formazione dello staff, ognuno nel suo ruolo, per la pulizia e il livello alto della ristorazione, ma anche per l'ubicazione (scelta? fortuna?), dato che si affaccia su di una spiaggia meravigliosa, baciato ogni giorno da tramonti indescrivibili.
Appena arrivi ti par subito di esser arrivato in paradiso, accoglienza ottima, calda e professionale. Camera, la nostra, fantastica, una suite spaziosissima (e pulite due volte al giorno) con caldi mobili in legno scuro e un'area soggiorno all'aperto arredata. Wi-Fi gratis, televisore LCD e docking station per iPad. Con l'i-Pad fornito in camera, pui tra l'altro prenotare i vari servizi, una comodità unica. Bagno elegante, ampio e.. meraviglioso! Le camere si affacciano sulla spiaggia o sulla laguna, sono belle tutte.
Pulizia ovunque che regna sovrana, piscine incluse. le piscine sono diverse, una più raffinata dell'altra, c'è quella a sfioro che è fantastica, poi la Oasis, la Lux me, la Illiot e una bella Jacuzzi all'aperto. Poi l'hammam turco della LUX* Me Spa è troppo da provare!
A livello di attività, c'è un campo da tennis, si possono noleggiare biciclette e poi vabbè, si possono organizzare immersioni subacquee e anche uscite in windsurf. Insomma, le possibilità di sport e svago (sia gratuite che a pagamento), sono molteplici. Ma sappiate che non c'è animazione (cosa che abbiamo apprezzato MOLTISSIMO).
Comunque per 2 sere a settimana c'è il cinema in spiaggia, con pop corn e bevande comprese. Non potete capire l'atmosfera..... E nelle due settimane di nostra permanenza (ma penso sia una cosa che fanno sempre) hanno organizzato diverse degustazioni tematiche e piacevoli spettacoli sulla sabbia.
Svegliarsi al mattino era sempre una gioia: gli uccellini che cinguettano, questa meravigliosa e colorata vegetazione tropicale tutt'intorno, la maestosa presenza del monte Le Morne a due passi, il personale sempre pronto a coccolarti e deliziose colazioni, ti davano lo sprint per una giornata da sogno.
Ottimo e dolcissimo e pieno d'amore il personale del mini club - per chi viaggiasse con prole al seguito.

Eccellente la ristorazione, è possibile scegliere tra 3 ristoranti: il Kitchen Restaurant, che è a buffet, che propone cucina a vista e cene a tema. Poi il The beach in riva al mare, che è invece alla carta e presenta forse piatti più raffinati. Infine il ristorante East, il mio preferito per mille motivi, a partire dai camerieri. In aggiunta c'è il bar della spiaggia per spuntini leggeri e cocktail. La carta vini è davvero molto fornita. Inutile dire che è piuttosto cara. Personalmente consiglio la mezza pensione, e tra l'altro con la pensione completa le bevande restano sempre escluse. La cosa che ho più apprezzato della ristorazione, oltre ad un contesto di un romantico unico (gustare i pasti all'aperto ammirando la penisola di Morne Brabant non ha prezzo..) è la costane ed abbondante presenza di pesce fresco proposto in differenti maniere

Punto di forza
Posizione meravigliosa.
Tramonti struggenti e indimenticabili, da mozzare il fiato.
Resort raffinato, elegante, curatissimo, circondato dal bianco della magnifica sabbia della spiaggia e dal verde di piante e giardini.
Ristoranti sono di alto livello come servizio, qualità e panoramicità.
Piscina grande e d'acqua calda.
Personale di categoria superiore, come è la struttura.
Pulizia eccellente.
Servizi adeguati ad un resort 5 stelle.
Vicinanza allo spot kite (per chi praticasse, un sogno..).
Punto debole
I massaggi della Spa sono veramente molto, molto cari.
Escursioni consigliate
Organizzatele con il Resort: sono ben fatte e non speculano più di tanto sul prezzo. Inoltre il personale (basta chiedere), ti prepara il pranzo a sacco (anche se, che ne so, si decide di andare a fare una semplice uscita a piedi lungo i sentieri circostanti).
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato