Dettagli Recensione

 
Villas Caroline
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza Mauritius - gennaio 2012

Siamo stati all'Eden Village dal 7 al 15 gennaio.
La nostra vacanza è stata piacevole e riposante, anche se abbiamo avuto sfortuna con il tempo, dato che su 7 giorni abbiamo avuto sole solo per 2 giorni.
Il villaggio è carino e funzionale: tutte le camere sono vista mare, con un piccolo patio o un piccolo terrazzo con sdraio e lettino. La struttura è datata (avrebbe bisogno di qualche ammodernamento, perché alcune dotazioni sono molto anni '80), ma è ben tenuta e pulita in modo molto attento.
L'animazione è molto competente e al tempo stesso rispettosa delle tue scelte di essere coinvolto o meno nelle varie attività.
La spiaggia è un porzione dell'enorme spiaggia di Flic-en-Flac; è molto bella e ben curata: consiglio le scarpette, almeno a riva, perché in spiaggia ci sono tantissimi coralli morti, provenienti dalla barriera corallina che è proprio di fronte alla spiaggia.
La cucina è italiana: la scelta non è vastissima, ma tutte le portate sono molto curate. una menzione speciale va alla pasta, fatta a mano dal cuoco. Se si desidera mangiare cucina locale, conviene uscire e girare per l'isola, dato che l'impostazione del villaggio è molto "Italy-oriented".
Grossa pecca sono le escursioni organizzate dal villaggio: sono molto care e, a mio giudizio, non organizzate solo per chi ha voglia di stare sempre e solo con italiani.
Dopo una esperienza con EDEN abbiamo scelto di spostarci o con i mezzi pubblici (ottimo servizio, anche se gli autobus sono un po' datati) o tramite una agenzia locale di Flic-en Flac: l'agenzia Mambo, gestita da un italo-mauriziano e la cui sede è a pochi metri dal villaggio EDEN. Ci ha organizzato due escursioni personalizzate, offrendo un servizio ottimo e prezzi molto più contenuti.
Nel complesso: un villaggio ed un tour opoerator che ci hanno pienamente soddisfatto.

Punto di forza
La struttura, piccola e a "misura d'uomo"; la spiaggia, ampia e ben tenuta; la cucina, per quelli a cui piace mangiare italiano anche all'estero.
Punto debole
La cucina: detesto mangiare italiano all'estero e la cucina, pur essendo molto curata, non mi ha soddisfatto, in quanto è stato dato pochissimo spazio alla cucina locale (solo l'ultima sera).
Note sul volo
Nessuna degna di nota.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato