Dettagli Recensione

 
Villas Caroline
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MAURITIUS UN VERO PARADISO

Ho soggiornato a Mauritius dal 05.09.2011 al 20.09.2011 con il mio ragazzo! E' un isola davvero STUPENDA è proprio vero quello che c'è scritto su un cartello esposto all'aeroperto con la scritta WELCOME TO PARADISE! Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe poter soggiornare due settimane a Mauritius, così da poter alternare relax in spiaggia e stupende escursioni visto che ci sono tante cose belle da vedere e visitare. L'ISOLA VA VISITATA. Io mi sono trovata BENISSIMO nel villagio è piccolo e MOLTO accogliente già dopo pochi giorni ci si conosce tutti. Durante la mia permanenza erano presenti molte coppie in viaggio di nozze.

ANIMAZIONE: Simpatica e disponibile non sono affatto insistenti, spettacoli serali e giochi durante il giorno molto belli e simpatici.

CUCINA: Secondo il mio punto di vista il Buffet che è offerto è positivo e il cuoco Pascal cucina ottimamente la pasta. Il Buffet non è uguale tutti i giorni è variato, ma per chi rimane due settimane come me alla seconda settimana diventa ripetitivo.

SPIAGGIA: Spiaggia molto bella ci sono i coralli è consigliabile portarsi delle scarpette così non si rischia di tagliarsi, i teli mare per spiaggia e piscina si ritirano alla mattina e si riconsegnano alla sera. Il tempo può variare da un momento all' altro.

ESCURSIONI: EVITATE LE ESCURSIONI CON EDEN TROPPO CARE, c'è un agenzia subito uscendo a destra chiamata MAMBO è gestita da VINCENZO parla perfettamente italiano essendo stato in Italia per diversi anni e ha pure una figlia a Ginevra in Svizzera.Devo purtroppo dire che le cose positive scritte su di lui non tutte sono veritiere, risultando a volte un po' FURBETTO (NON DICO ALTRO). Quindi se dovete fare escursioni la soluzione migliore è di prendere a nolleggio un'auto e andare per conto proprio oppure andare con i TAXI (costo giornaliero 50 Euro INDIPENDENTEMENTE DA QUANTE PERSONE CI SALGONO). Questi si trovano nei parcheggi del villaggio. Paghi ancora meno che andare con Eden o con l'agenzia MAMBO! Così facendo potete benissimo gestirvi tutta la giornata fermandovi dove si vuole e quando si vuole per fare foto o videocamera. Il nostro Taxista si è rivelato molto gentile e disponibile facendoci visitare luoghi che noi non avevamo previsto, riuscendo quindi a vedere di più di quello che speravamo.

ESCURSIONI CONSIGLIATE:

- Le 7 terre colorate di Chamarel
- Le cascate di Chamarel
- Grand Bassin ( Dio Shiva)
- Port Louis ( La capitale)
- Curepipe ( Ex capitale delle Mauritius) e il cratere di troux aux cerf.
- Le 7 cascate a Tamarin
- L'isola dei Cervi
- L'escursione all'isola del cocco per vedere i delfini
- Spiaggia Gris Gris
- Pamplemousse( tartarughe, ninfee giganti ecc...)
- La Vanille Crocodile Park( tartarughe giganti iguane, pipistrelli, ecc..)
- Quatre Bornes(Con il suo tipico Mercato che si svolge solo il giovedì e alla domenica)

Io e il mio ragazzo siamo andati a visistare tutti questi luoghi e secondo me ne vale ASSOLUTAMENTE la PENA E VE LI CONSIGLI VIVAMENTE. Sono tornata da un giorno e già l'isola MAURITIUS mi manca. Sicuramente ho intenzione di ritornarci :)

MAURITIUS IL PARADISO ESISTE DAVVERO!

Punto di forza
Animazione simpatica e disponibile ASSOLUTAMENTE non troppo invadenti e insistenti. Gli spettacoli che offrono alla sera sono molto simpatici e carini visto che i loro mezzi a disposizione sono limitati. Un grazie a Marzia del MINI CLUB, a Manuel responsabile SPORT, Alessandra responsabile del Fitness e dell'organizzazione delle coreografie, Riccardo chiamato Riccio capo animatore ed infine Matteo responsabile delle luci e musica.
Note sul volo
All'andata il volo da Milano malpensa il 05.09.2011 era previsto per le 20:00 invece siamo partiti alle 23:15 un ritardo di 3 ore e 15 minuti, causato da un problema tecnico dell'aereo. Alla fine si va in vacanza, non bisogna prendersela per un ritardo! Forse per chi fa una settimana può essere scocciante ma nel mio caso ho soggiornato due settimane quindi ho accettato mio malgrado questo ritardo. Personale di volo disponibile al contrario di quello scritto nelle recensioni precedenti! L'unica nota negativa erano i posti un po' troppo stretti, ma bastava ogni tanto alzarsi e farsi una camminata. Ho trovato eccessiva la sosta di quasi 2 ore e 30 sul volo di andata a Roma. Aria condizionata troppo forte anche se si ha la coperta a disposizione fa comunque freddo! All'andata ci è stato dato uno Snack e in un secondo tempo il pranzo. Al ritorno ci sono state date le stesse cose dell'andata.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato