Dettagli Recensione

 
Seaclub Dhiggiri
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Piccolo paradiso

Un villaggio davvero accogliente e bellissimo, completamente circondato da natura e Oceano, in una cornice di colori da togliere il fiato. Ci avevamo trascorso la luna di miele e ci siamo talmente trovati bene che ci siamo ritornati due anni più tardi. Il Resort è infatti organizzato benissimo e alla vacanza all'insegna del relax e del romanticismo, associ anche (se lo vuoi) tantissimo divertimento grazie a degli animatori fantastici - oltre ovviamente ad un sacco di snorkeling e immersioni.
La sorpresa nel tornarci ci è stata data dalla completa ristrutturazione avvenuta nel 2016. Ora è proprio stupendo.
La struttura è tenuta benissimo, è piccola (capienza massima 120 ospiti), quindi intima, "coccola" e affatto dispersiva. Pur nell'eleganza, ti senti come a casa in una grande famiglia.
Il personale fa la differenza assolutamente, ognuno è di una professionalità, di una educazione, di una prontezza e di una simpatia unita a cortesia, uniche. A partire dal direttore (d'altronde se le cose vanno bene, il merito è della gestione e di chi supervisiona) per andare ai bravissimi camerieri, agli chef e al team di animazione.
Ottima la pulizia ovunque, camere, aree comuni, isola in generale, che è piccola e perfettamente curata. Il personale maldiviano è sempre attento e meticoloso in ogni cosa ogni giorno.

Tutti i bungalow hanno vista mare. Chi dalla spiaggia (le migliori per posizione) chi come "overwater". Noi eravamo in questa ultima sistemazione e sinceramente per me e mio marito sono una cosa indescrivibile, oltre ad essere veramente ampi e confortevoli e, come detto, NUOVI. In bagno poi tutti i sanitari (di marca italiana tra l'altro) sembravano appena messi e c'è pure il bidet! Aggiungo che le prese sono europee, quindi non serve alcun tipo di adattatore.

Riguardo la ristorazione, si mangia benissimo. Pochi ospiti (soprattutto quando il Resort non è a pieno regime), quindi specialità curate sotto ogni aspetto, anche quello della presentazione. Cibo buono e fresco, spesso cotto a vista. Materie prime di grande qualità, varietà incredibile ogni giorno e camerieri squisiti. Non sono MAI mancati pesce, carne, verdure e pasta (ottima).
Colazioni da favola.
Come da favola sono il mare e la spiaggia, un incanto. Spiaggia bianca ampissima e quasi accecante, mare trasparente e turchese più di una piscina, con flora e fauna ricchissime, con pesci di mille forme e colori senza andare troppo lontano da riva.
Non parliamo dei tramonti poi che si godono ogni sera...
Non avete idea di quante emozioni mi abbia regalato questa vacanza.. tutto il giorno ti muovi ovunque scalzo, che ti dà un senso di libertà unico, in un contesto naturalistico da favola, completamente coccolato dal personale e circondato da un sacco di comfort. Come ciliegina sulla torta, l'animazione capeggiata da Simone: divertenti, mai invadenti, professionali e simpatici.

Per chi non lo sapesse, i bambini non sono accettati (le famiglie le dirottano nel vicino Bravo Resort) e quindi si va a creare un ambiente di sole coppie davvero rilassante.

Concludo con un consiglio: evitate il periodo che più o meno va da maggio a novembre per il monsone Hulhangu e il tempo diciamo.. "capriccioso".

Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine