Dettagli Recensione

 
Cocoon Maldives Azemar
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MAGNIFICO

Esperienza indimenticabile. Dire che l'isola di Ookolhufinolhu sia incontaminata è dire poco.. L'atollo è meraviglioso a livello di colori e di flora e fauna marine. Non parliamo poi di questo villaggio, assolutamente NUOVO. Siamo tornati da poco e posso dire che è stato come un sogno, senza falsa retorica. Immaginate ad essere praticamente i primi che abitano un nuovo Resort, la sensazione è unica. Tra l'altro non abbiamo riscontrato nessun problema nè a livello di organizzazione, nè a livello di gestione (che magari si verificano quando una struttura ha appena aperto), ma solo qualche area non ancora ultimata del tutto, o meglio: alcune zone che dovevano finire di essere sistemate, ma niente di che davvero. Il personale è stupendo e professionale, educato e sempre pronto e preparato su tutto. Siamo stati accolti in un modo talmente caloroso che non me lo aspettavo. Io non riuscivo ancora a capacitarmi di essere in mezzo a quel paradiso, con orizzonti sconfinati di cielo e mare.. Quell'essere così isolati e avvolti dalla natura, ma allo stesso tempo da eleganza e raffinatezza. Le camere sono una più bella dell'altra, spaziose, luminosissime e pulite in modo impeccabile. Noi eravamo in una Suite, che consiglio con tutto il cuore. Domina il legno, con parquet in stanza e nel patio, mobili in legno di vari colori e di un certo pregio. Bagno davvero grande con doccia, vasca idromassaggio, bidet, phon, set di cortesia, accappatoi, pantofole, asciugamani per il mare eccetera. Lasciate a casa TUTTO, in camera c'è ogni cosa: spazzolino, dentifricio, shampoo, balsamo, crema idratante, lametta con monodose di schiuma da barba eccetera.
La zona notte non è da meno, con materasso ultra comodo, area salotto e televisore a schermo piatto (che tra l'altro manco pensavo ci fosse), cassaforte, minifrigo, bollitore the/caffè ecc. Poi ci sono sia l'aria condizionata che le pale a soffitto.
Infine.. ottimo segnale wi-fi anche in stanza, uno spettacolo!
La cosa che più mi ha ammaliata è stata la piscina di acqua dolce sul terrazzo, con annessa mini-doccia verso le scale, che paradiso!!!
E una volta in questa reggia romantica, bastava guardare fuori sulla laguna per perdersi di nuovo.. L'acqua sempre a temperatura perfetta, trasparente e cristallina. Tra l'altro accessibile a tutti, perchè raggiunge al massimo il metro e sessanta circa di altezza. Ci siamo rilassati, è stata una vacanza romanticissima ma anche all'insegna dello sport, o meglio, delle attività legate al mare. Consiglio assolutamente di partecipare alle loro uscite in barca, valgono la vacanza grazie a ciò che si può vedere, da barriere coralline che erano un tripudio di pesci, a... branchi di delfini di poco distanti dall'imbarcazione (ci vuole fortuna lo so, ma secondo me non è affatto raro beccarli!). Siamo anche usciti una mattina all'alba con la barca da pesca. Fantastico, però dovessi rifarlo sceglierei l'uscita al tramonto. A livello di divertimento, l'escursione sulle moto d'acqua le batte tutte (ma non a livello di emozioni, il top per me resta l'avvistamento dei delfini!). Insomma: dato che per arrivare in questo Eden non solo si paga, ma si fa un viaggio molto molto lungo, una volta qui non privatevi di NULLA. Tutto lo staff è ben formato e preparato, tutto è sempre svolto nella massima sicurezza.
Un plauso inoltre anche alla cucina: la ristorazione è davvero di alto livello, curatissima, selezionata, ricercata, con chef blasonato (l'italiano De Ambrosis, sempre presente in sala tra l'altro), servizi da tavola firmati Villeroy e Boch, tovaglierie raffinate e potrei andare avanti all'infinito. Davvero niente è lasciato al caso, e niente è di standard non elevato. Era tanto che non mangiavo così bene, la cena soprattutto era una emozione nell'emozione.
Peccato solo si sia beccato anche brutto tempo, ma libri e SPA ci hanno "salvati".
Sono, concludendo, quelle settimane che si ricordano per sempre nella vita.. E proprio fino all'ultimo secondo, dato che anche il trasferimento in idrovolante è una esperienza imperdibile.

Consigliato a
Coppie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine