Dettagli Recensione

 
Club Vacanze Angsana Velavaru
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Atollo bellissimo, peccato per reef e cucina..

Davvero mozzafiato l'isola delle tartarughe.. e dall'aeroporto, in neanche tre quarti d'ora di idrovolante, vieni catapultato così in questo piccolo paradiso, circondato sì dal mare, ma caratterizzato anche da una splendida vegetazione lussureggiante incontaminata.
E' stata una bellissima vacanza, rilassante ma al contempo intensa, impreziosita sicuramente dalla bellezza di questo resort, che si è dimostrato un ottimo 5 stelle, ma direi inferiore ad altri 5 stelle che io e mio marito abbiamo avuto la fortuna di frequentare in altre due occasioni (in altri atolli).
Un po' tutti i settori e gli aspetti li abbiamo trovati comunque di livello ed efficienti. La cosa che più stupisce appena arrivati è sicuramente la camera: fantastica, spaziosissima, con una indimenticabile vista panoramica. Ce ne sono di due tipologie: le ville di terra; le ville di acqua (che consiglio assolutamente e che comprendono anche una piscina privata - la cosa sembra banale, ma ti fa sentire davvero in un resort di lusso) che si trovano proprio vicino agli scogli e sono distribuite su due piani. E' molto buono anche il segnale wi-fi, su cui non avrei onestamente scommesso un euro.
A parte qualche membro alla reception non proprio portato per avere a che fare con la clientela.. lo staff in generale è da elogiare per la disponibilità, la bravura e la professionalità. Forse le pulizie della camera andrebbero fatte un po' meglio, ma sono comunque più che buone.
Le giornate praticamente volano tra il relax, la tintarella, una nuotata (l'isolotto è uno dei più affascinanti di tutte le Maldive), i vari coccolosi trattamenti benessere (occhio che il centro massaggi è carissimo. Un esempio: oltre 300 euro per un massaggio di coppia) ed ovviamente le escursioni, che qui non solo non possono mancare, ma è bene fare per riempirsi mente e cuore di questa natura incontaminata.
La spiaggia è stupenda, i colori sgargianti.. davvero una cartolina. La clientela è silenziosa ed educata, assolutamente internazionale, con alta percentuale di cinesi, che evitano il sole se possono (come i giapponesi), lasciandoti quindi praticamente per quasi l'intera giornata l'arenile tutto per te. UN SOGNO. GRAZIE!!
Peccato invece per il reef, che ci ha delusi un sacco: triste, scarno, pure visibilmente rovinato.. Proprio per questo il Resort ti dà giornalmente la possibilità di raggiungere in barca (ci si impiegano circa 20 minuti) un reef più lontano. Questo reef è mozzafiato, meraviglioso, ricchissimo! Però... poterci andare solo una volta al giorno (la barca parte di mattina, ti fa fare il bagno una mezz'ora e poi ti riporta indietro) è quasi una tortura!!!! Volete mettere avere un reef così proprio a ridosso dell'atollo? Un reef dove tuffarti con la maschera ogni volta che lo desideri.. Questo è il vero motivo per cui qui non torneremo qui..

Per quanto riguarda la cucina, anche quella è stata una bella delusione, per svariati motivi: ripetitività senza scusanti; scarsità giornaliera di frutta (??) e di pesce (??) inaccettabile; preparazioni e specialità perlopiù asiatiche mal fatte e spesso mal cotte.
Volendo ci sono altri due ristoranti sull'isola: lasciate perdere.
Ringraziamo ovviamente tutto lo staff, camerieri compresi, davvero squisiti.

Punto di forza
Posizione e bellezza delle beach villas;
la spiaggia;
atollo magnifico;
l'alta presenza di turisti cinesi porta ad aver di giorno la spiaggia praticamente tutta per sè.
Punto debole
Il cibo, non all'altezza.
Si cena al buio e non vedi dove metti la forchetta nel piatto (si mangia sulla sabbia - davvero romantico- ma le luci sono inadeguate. Quindi da casa scaricatevi l'app "pila" sullo smartphone...).
La barriera corallina, ahimè.
Gli overwater in mezzo al mare: ad intero appannaggio della clientela asiatica, dovrebbero arrestare chi li ha progettati, dato che risultano come un orrendo corpo estraneo che rovina scorci e atollo.
Escursioni consigliate
L'uscita all'avvistamento di delfini.
Le battute di pesca sul tipico Dhoni.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine