Dettagli Recensione

 
Angaga Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Buona struttura per coppie

Vi abbiamo soggiornato la prima settimana di aprile ed è stata una vacanza stupenda per la concomitanza di tre fattori: la spettacolare ospitalità del popolo maldiviano; la bellezza della natura dell'isola, dal mare alla vegetazione; lo stato del resort.
Il resort è ben strutturato ed ha i bungalow affacciati sul mare (quelli in prima linea insomma) completamente ristrutturati.
Noi però eravamo in un overwater sunset side e la scelta è stata azzeccatissima perchè... non si può dire a parole, bisogna provarli! Stare ad ora tramonto "sospesi" sul balconcino della tua stanza, coi piedi che quasi sfiorano l'acqua a guardare il sole che scende è qualcosa di unico.
In generale non consiglio solo gli alloggi dal 100 al 130 (mi pare, non vorrei dire una sciocchezza), intendo quelli che guardano all'alba, perchè subiscono tanta ombra, hanno pochissima spiaggia e sono pure i più esposti al vento.
Spiaggia dell'isola: bianchissima e soffice come il talco.
Mare: colori dal turchese alle smeraldo. Trasparenza al 100%.
Barriera corallina: il reef è praticamente su due lati, è molto vicino al bagnasciuga ed è ricco di flora e di fauna (tartarughe, pesci coloratissimi, anche squali), mi sono sempre molto divertito.
Tutta l'isola è molto carina e a girarla completamente ci si impiega un attimo, a passo spedito poco più di un quarto d'ora.
Poi per coccolarsi consiglio qualche bel massaggio, le ragazze sono bravissime. Onestamente forse come villaggio è carente di servizi, ma la natura e la location compensano.
Una bella delusione invece la cucina, niente di pessimo, ci mancherebbe, ma davvero ci sono rimasto abbastanza male: al di là dell'ottima frutta fresca e dei dolci (deliziosi), ho trovato pochissima varietà. Inoltre la cucina, che è per lo più asiatica diciamo, non proponeva piatti di pesce!!!!!!!!!!! Se volevi un po' di pesce, ti toccava sorbirti OGNI GIORNO LO STESSO pesce ai ferri. Fine.. Alla fine per appagarmi mi riempivo di dolci!
Ottimo invece il livello dei bar, oltre alla loro location. Quello che c'è alla fine del pontile con vista tramonto è davvero il top, ci ho piantato davvero dei bei momenti "in allegria"!!!
Non c'è animazione, la clientela è internazionale e ci sono pochi bambine e/o ragazzi, quindi relax e tranquillità sono assicurati, oltre alla possibilità di godere di tantissima privacy, che permette alle coppie di vivere momenti veramente romantici.
Complessivamente posso dire di avere trascorso ad Angaga una stupenda vacanza assieme a mia moglie.
Vista un'altra precedente esperienza alle Maldive, ci tengo però a sottolineare che questo resort è meno adatto a coppie giovani e dinamiche, perchè ad esempio non offrono praticamente escursioni, non ci sono guide per lo snorkeling ed anche i maestri del centro immersioni sono organizzati molto male, perchè sono troppo pochi rispetto ai clienti..
QUINDI: bellissima isola per puro ed assoluto relax.

Punto di forza
Reef vicino alla spiaggia
La spiaggia.
Wi-Fi gratis anche nelle camere.
Punto debole
Poca varietà delle pietanze proposte al ristorante, con assoluta ed ingiustificabile quasi assenza di portate a base di pesce.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine