Dettagli Recensione

 
Ranveli Village
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta... purtroppo breve!

Sono stato alle Maldive per la terz volta in vita mia, e confermo che chiunque non ci sia mai stato debba assolutamente visitarle prima che le acque le sommergano completamente: il Paradiso lo immagino proprio così! Ranveli è stata una bellissima sorpresa: una piccolissima isola, da attraversare comodamente a piedi in un paio di minuti, abbandonando le calzature all'arrivo per rimetterle (ahimè) al rientro in Italia. Il mare è stupendo, il reef incantevole, con moltissimi pesci colorati, razze, seppie, che non vi annoieranno mai durante l'esplorazione quotidiana con maschera e boccaglio. La spiaggia corallina è affascinante e molto bella da calpestare, una sensazione stupenda. Lettini per tutti, da collocare a piacimento al sole o all'ombra, degli ombrelloni o della vegetazione del luogo, che offre una frescura piacevolissima. Chi desidera può utilizzare a piacimento canoa e surf. Ho trovato il cibo ottimo, anche la pasta che i locali hanno imparato a fare bene. I dolci sono divini. I tavoli sono alloggiati su palafitte sul mare... Immaginate l'atmosfera! Alle 17 c'è l'appuntamento fisso con il beach volley, appuntamento divertentissimo ed imperdibile, con Tonino e Carolina (simpaticissimi!). L'animazione è soft, come previsto, molto gradevole, con le serate musicali di Carolina, voce stupenda e simpatia travolgente. Le escursioni sono le solite organizzate alle Maldive: io consiglio la pesca al bolentino al tramonto e lo snorkeling per vedere le tartarughe, meravigliose! Siamo riusciti anche a vedere i delfini in mare aperto! Che emozione!
In conclusione: posto fantastico, riposo assicurato, pulizia ed accoglienza da manuale, animazione soft, gradevolissima e di ottima qualità, Carolina e Tonino (animatori) mervigliosi! Grazie Veratour!

Punto di forza
L'isola sembra il Paradiso Terrestre
Punto debole
Il ritorno in Italia!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine