Alpiblu Sandies Bathala

 
4.4
 
3.5 (13)

Recensione Utenti

13 recensioni

 
(4)
 
(2)
 
(5)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
2.7  (13)
 
4.8  (13)
 
2.7  (13)
 
4.2  (13)
 
3.2  (13)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Maldive stupende, AZEMAR RIDICOLO

Buongiorno, ho utilizzato il tour operator Azemar questa primavera per un viaggio alle maldive, sull'isola di Bathala... Incantevole!
Fino al giorno prima della partenza è stato tutto perfetto, villaggio molto spatano ma bello, vacanza rilassante, animatori e assistenza azemar molto discreti, per non dire quasi assenti, ma a me andava bene così, visto la voglia e l'intento di una vacanza all'insegna del relax.
La mattina della partenza, con bagagli fatti e già fuori dalle camere, passa l'assistente Azemar (Michela) e chi dice che l'aereo per milano è in ritardo, che quindi non saremmo partiti subito, per poi dirci,dopo qualche ora; che il ritardo era di parecchie ore... Noi inizialmente felici delle ore in pù passate sull'isola ci siamo rimessi il costume e ci siamo comportati come se non dovessimo partire... fino alla sera, quando, dopo cena, ci viene detto che ancora non si sapeva nulla, peccato che un compagno di sventura, impiegato all'aereoporto di malpensa, non sapesse già tutto, cioè che il volo da milano no era proprio arrivato, e che la nostra partenza da malè fosse prevista addirittura per la sera successiva a mezzanotte... quindi con 36 ore di ritardo sul previsto. L'assistente e gli animatori del tour operator AZEMAR, nonostante fossero al corrente di tutto, ci hanno tenuto nascosto il fatto fino al mattino seguente.
Al mattino seguente appunto, siamo stato caricati su una barca e portati a male, dove un altro assistente AZEMAR, che non parlava ne italiano ne' inglese, ha improvvisato un tour della città e poi ci ha portati in un hotel in cui ci erano state messe a disposizione una stanza per 2 coppie...
insomma dopo altre ore buttati in aereoporto a malè siamo riusciti a patire... esattamente all'orario in cui il nostro amico di malpensa ci aveva detto.

In conclusione: MAI PIU' AZEMAR, non fatevi illudere dai prezzi convenienti perchè sono anche fin troppo alti per il servizio che viene fornito!

Punto di forza
Natura
Punto debole
AZEMAR
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

IL PARADISO

VORREI TANTO TORNARCI... MA IL MONDO E' GRANDE E PIENO DI MERAVIGLIE... PERO'... NON SI SA' MAI!

Punto di forza
TUTTO MERAVIGLIOSO! DALLA SPIAGGIA ALLA BARRIERA! OVVIAMENTE! E POI... GENTILEZZA DOLCEZZA E DISPONIBILITA' DEL PERSONALE MALDIVIANO E NON... TUTTO QUESTO IN ITALIA NON C'E'! SPARTANO, VERO... MA DAL MOMENTO CHE CI SONO TANTE ALTRE ISOLE CON RESORT DA 2000 EURO A NOTTE... PERCHE' INVECE DI FARE I FINTI SIGNORI A BATHALA (GIOIELLO DELLA NATURA E TRASFORMATO MINIMAMENTE DALLA MANO DELL'UOMO) NON ANDATE LA'?!? MI RIVOLGO A CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE DEI COMMENTI INFELICI COME QUELLO DELLO YOGURT 3 MATTINE SU 6 O ALTRI COMMENTI TRISTI... MAGARI A CASA VOSTRA MANGIATE PANE E CIPOLLA! BATHALA LA CONSIGLIO A CHIUNQUE VOGLIA LA NATURA E LA SEMPLICITA' COME PROTAGONISTA! GRAZIE A TUTTI
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Commento

batala è bellissima, il mio bungalov 138 spartano ma grande e pulitissimo, la spiaggia favolosa, il cibo ottimo, non si puo chiedere di più. è stata una vacanza che ricorderò, e se posso ritorno in paradiso - AGOSTO 2010

Punto di forza
mare e reef
Punto debole
un pezzo di spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bathala febbraio 2010

Non traformate mai Bathala in un ecomostro di teck e cemento!!!

Punto di forza
ancora un'isola maldiviana vera!!!
Punto debole
spiaggia a nord e a sud in ombra dalle ore 15!!!
occorrono lettini a est e ovest per ospitare gli occupanti dei bungalow a nord e sud.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

si sta troppo bene

ci tornerei molto volentieri, è un posto fantastisco e ci si sta molto bene.

Punto di forza
prezzo ragionevole
Punto debole
strutture un pò vecchiotte ma comunque comfortevoli
Note sul volo
volo con meridiana, poltrone scomode
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

maldive fantastiche

ok viaggio pesantino poi se ci si mette anche il mare mosso... ma quando arrivi dimentichi tutta la stanchezza. posto fantastico per chi cerca relax e tranquillità e mandare lontanto tutti i pensieri quotidiani.
la cosa più bella... scalzi dalla mattina alla sera anche al ristorante ecc... ovvio la strutt non e' nuovissima ma ci si pensa solo alla sera quando si a va letto essendo sempre il spiaggia o in giro per l'isola. sono tornata molto carica e serena.

Punto di forza
il mare e la spiaggia divino, c'è un motivo se tutti amano le maldive. cucina ottima su questa struttura!
Punto debole
pulizia e stato della struttura pero' se si pensa che si e' tutto il giorno al mare cosa interessa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più con Azemar

Maldive, Bathala dal 14.09.09 al 23.09.09.
Andiamo in agenzia e chiediamo un viaggio alle Maldive con 3 sole richieste:
1. trasferimento da Malè all’isola in idrovolante
2. Beach bungalow direttamente sulla spiaggia
3. trattamento All Inclusive

1 La prima sorpresa l’abbiamo subito dopo aver prenotato e pagato l’anticipo, in quanto nell’offerta non era compreso l’idrovolante ma il trasferimento in barca.... alchè volevamo recedere ma avremmo già perso l’anticipo quindi abbiamo sborsato altri 360 € per l’idrovolante.
2 Arriviamo sull’isola dove avevamo prenotato una camera superior (doveva avere l’arredamento più curato ed essere direttamente sulla spiaggia con un supplemento di 210 €) e per nostra grande sorpresa la stanza era pessima. Era l’unica situata più all’interno (la più lontana dalla spiaggia) stretta tra due altre casette più avanzate... la spiaggia inesistente, la pulizia pessima con formiche (e fin qui ci posso stare) ma anche scarafaggi che si aggiravano per la stanza, altro che arredamento curato... era pessimo e vecchissimo, materasso sfondato, la seduta di un ipotetico divano ricavato nel muro inguardabile e inutilizzabile. Solo dopo le mie rimostranze mi è stata offerta un’altra camera (decisamente migliore) ma che si liberava solo il giorno seguente ed in più sono stato costretto a firmare un foglio in cui rinunciavo a chiedere indietro i 210 € per la camera superior in quanto la camera che mi era stata proposta era molto stranamente meno costosa di quella che avevo prenotato.
3 All’atto della prenotazione avevo specificato che volevo un trattamento all inclusive con l’utilizzo illimitato anche del frigobar in camere e di tutte le bevande snack ecc... Mi è stato risposto dall’agenzia che questo non era possibile in quanto erano esclusi dall’all inclusive i superalcolici... bene, ho accettato ma quando siamo arrivati sull’isola abbiamo scoperto che era escluso l’uso del frigobar, che non erano compresi gli snack, e che potevo prendere solo acqua, vino in bicchieri (non in bottiglia) birra, aranciata, coca cola (no coca light) e succhi di frutta ... tutto il resto era escluso e in più che l’all inclusive terminava alle 23.30 dopo di che si doveva pagare tutto.

In ultimo... in agenzia mi era stato consegnato un foglio con l’indicazione dei prezzi delle escursioni in dollari... arrivati sull’isola ci consegnano lo stesso foglio ma con i prezzi in euro (quindi con cambio 1.30 superiori del 30% rispetto a quelli dell’agenzia)... facevo notare la cosa ma venivo liquidato con... “le hanno dato i prezzi vecchi”

Conclusione: Isola stupenda mare fantastico... ci tornerei solo per l’isola purtroppo bisogna passare per forza tramite Azemar dal quale consiglio a tutti di stare alla larga..
In ultimo vorrei dare un consiglio alla Azemar: suggerisco di fare le cose con molta più chiarezza e strasparenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

BATHALA STUPENDA

UN COMPLIMENTO VA FATTO SICURAMENTE AL PERSONALE DEL VILLAGGIO,
SEMPRE CORTESE E GENTILISSSSIMO.
CONGRATULAZIONI ANCHE AL CUOCO, ABBIAMO MANGIATO DIVINAMENTE.
CONSIGLIO AD AZEMAR DI CURARE DI PIU' QUESTO VILLAGGIO.
IL PROBLEMA PIU' GRANDE SECONDO ME EL'ORGANIZZAZIONE AZEMAR DEVO DIRE PESSIMA SU TUTTI I FRONTI.

IO PENSO CHE GLI OSPITI DOPO UN LUNGO VIAGGIO SI ASPETTINO DI ESSERE ACCOMPAGNATI DA E PER L'AEREOPORTO DA PERSOLARE AZEMAR, BE' QUESTO NON C'E' STATO NE' ALL'ANDATA NE' AL RITORNO.

Punto di forza
IL PERSONALE
LA CUCINA,
IL MARE ED I PESCI
LA SABBIA AL RISTORANTE (STARE SEMPRE SCALZI E' FANTASTICO)
Punto debole
L'ANIMAZIONE.
UN PEZZO DI SPIAGGIA COMPLETAMENTE EROSO DAL MARE
L'ORGANIZZAZIONE AZEMAR, PESSIMA SU TUTTI I FRONTI
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

azemar - bathala da dimenticare

Bathala , premetto che siamo stati alle Maldive gia’ tre volte, sapevamo che era spartana, ma la barriera corallina ed il reef era invadibile a qualunque altra isola . Non ci aspettavamo nulla per quanto riguarda la camera ma non pensavamo di trovarla in quella condizione (premetto che viaggiamo spesso e ci adattiamo ad ogni situazione) e senza dubbio il catalogo e le informazioni date ai clienti ingannano molto i clienti :
1. mobili rotti – frigo rotto ed arrugginito – bagno in condizioni pessime – condizionatore che non si poteva accendere per il rumore che emetteva – muri che si scrostano – acqua che quando piove entra dal tetto della camera – lenzuola ingiallite ed asciugamani tutti rotti – infissi della camera che non si chiudevano – i lettini in spiaggia in legno orami distrutti e da buttare rovinati all’inverosimile con le viti rialzate – materassino da porre sopra i lettini rotto ammuffito ed inzuppato dall’acqua.
Spartano si ma la pulizia ed una sistemazione – rinfrescata quanto meno per rendere piu’ dignitoso il tutto pensiamo debba essere doverosa visto considerato il costo del pacchetto viaggio ; ma quello che ci ha reso esterefatti ed allibiti e’ la condizione totale di abbandono all’interno dell’isola :
2. vegetazione da sistemare quanto meno potare i rami secchi nei passaggi obbligatori vicino ai bungalow dove la gente passava
3. sporco all’interno del’isola – bottiglie di plastica sotto le mangrovie – spazzatura sacchetti dell’immondizia – scarpe abbandonate – gomme delle carriole - aiuole indecenti dalla sporcizia . Premetto che i ragazzi che dovevano pulire spiaggia ed isola passavano con il rastrello e raccoglievano solo le foglie cadute il resto lo lasciavano ignari di tutto ; addirittura non pulivano svuotavano i posaceneri delle camere davanti ai bungalow ;
4. i posaceneri intorno all’isola (in quanto ci hanno fatto presente giustamente di non sporcare l’isola ed i mozziconi di porli negli appositi cesti che erano posti un po’ dappertutto sull’isola) pieni di sigarette e carte mai svuotati ;
5. la barca che portava via i rifiuti dall’isola una mattina , una volta passata la barriera corallina ha gettato un bidone in acqua che e’ arrivato a riva e che noi con altri ospiti abbiamo raccolto (cosa fatta presente agli assistenti di Azemar, ma evidentemente non interessati alla salvaguardia dell’isola) ;
6. osceni sacchetti di cemento per bloccare l’erosione dell’acqua sulla sabbia circostante all’isola nella parte tra l’altro piu’ bella vicino alla lingua di sabbia ( penso che si potesse cercare di sistemare in altra maniera per cercare di aver minore patto ambientale visivo)
7. alcuni muretti rivestiti (davanti piu’ o meno al bar) di filo di ferro rotto ed in molti punti sporgeva ….. teniamo presente che essendo in riva al mare qualcuno poteva anche cadere e farsi inevitabilemente male
8. cosa spiacevole che la sera prima alle ore 19.00 (siamo partiti alle 10.00 del giorno dopo) ci hanno chiuso il credito e se volevamo consumare extra o comprare qualcosa dovevamo pagare in contanti ; ma la cosa piu’ stupida e’ stata quella di chiudere alla stessa ora il frigo bar in camera con la chiave . Cosa mai successa in anni di viaggi di solito prima di partire il personale andava a controllare nelle camere il frigo per saldare eventualmente cio’ che era stato consumato nelle ultime ore .
Riteniamo vergognoso che un tour operation come Azemar leader per quanto riguarda le Maldive abbia una struttura in queste condizioni e tra l’altro personale in loco che non riesce a coordinare e controllare tenendo contro anche dei costi che uno sostiene per poterVi soggiornare
Per quanto riguarda il ns. soggiorno riteniamo che vista la condizione del resort la nostra vacanza e’ stata senza dubbio rovinata per la mancata informazione da parte del tour operation di come sono effettivamente le condizioni di quest’isola.

Concludiamo nel dire che il resort Bathala deve cambiare la gestione in quanto e’ lasciato allo sbando totale senza nessun Responsabile effettivo che sappia coordinare il personale e salvaguardare effettivamente la bellezza effettiva di questo paradiso .

Punto di forza
il reef...
Punto debole
manca un responsabile...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Bathala - agosto

non è stata un vacanza tipicamente da maldive, mi sarei aspettata un villaggio molto curato con animatori cortesi ed educati invece mi sono ritrovata su un'isola lasciata cadere a pezzi con muffa (che è nociva per la salute) ovunque e a riguardo mi è stato detto che lo sapevano tutti ci fosse! cosa inaccettabiele, lettini rotti, teli mare macchati e rotti, la nostra camera deluxe non aveva vista mare, pieno di zanzare, alcune sedie del bar erano rotte e invece che sostituirle mettevano sopra un cuscino e a posto così, orario delle escursioni non rispettato, per cenare sulla spiaggia mettevano semplicemente un tavolo di plastica bianca e sedie uguali sulla sabbia, boiler a vista a fianco delle camere, odore di fogna, non ci sono ombrelloni perciò o si sta all'ombra oppure completamente sotto il sole, sacchi di conteminento a vista (sembrava spazzatura), tubazioni sotto la sabbia a vista, quando si giocava a pallavolo i clienti aspettavano che gli animatori finissero di giocare, durante un'escursione il maldiviano alla guida della barca decise di inseguire un'altra imbarcazione che stava scaricando sacchi in mare senza preoccuparsi che sarebbero potuti essere armati... direi che può bastare così.

Punto di forza
il mare è molto limpido con molta fauna anche a riva.
Punto debole
il personale italiano svogliato e maleducato... la struttura non è assolutamente tenuta in ordine con muffa ovunque e odore insopportabile di naftalina.
Trovi utile questa opinione? 
13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2