Dettagli Recensione

 
Orangea Village
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio da ricordare in tutti i sensi

Il posto è meraviglioso, ma l'arrivo è scioccante a causa dell'incredibile pressione subita da parte delle autorità a rilasciare "mance"... mancia per il visto, mancia per il timbro, mancia per non aprire la valigia... assurdo! Naturalmente dopo una notte insonne su aereo 10 ore circa, frastornato e accaldato, cedi con facilità. Il tutto ti lascia con una sensazione di non assistenza e di abbandono, quindi mi domando: perchè l'agenzia non ti avvisa di questa usanza tanto aggressiva e sgradevole? dopo capisci che è normale, ma l'impatto è assai negativo. A Nosy be ci lasci il cuore tanto è bella... nel mio caso, purtroppo, anche il polso: fratturato nella doccia della piscina, semplicemente per la mancanza di un tappetino antiscivolo, "per fortuna il penultimo giorno" mi dice il direttore... e pensate la beffa: nessuno (del tutto inutile la denuncia all'assicurazione dei viaggiatori) ti rimborsa niente!

Punto di forza
Ottimo il mangiare, totale disponibilità del personale locale, villaggio piccolo e quindi facile integrazione con tutti.
Punto debole
Freddezza e finta disponibilità del direttore, incuria nelle norme di sicurezza.
Escursioni consigliate
Assolutamente da fare tutte, le guide malgasce sono competenti e disponibilissime.
Note sul volo
Ottima la Neos, leggero ritardo al ritorno.
Consigliato a
Coppie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine