Dettagli Recensione

 
Bravo Andilana Beach
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

...no alpitour? ai ai ai

Siamo stati in vacanza dal 7 al 15/7/2014 tornati stanotte.

Preparatevi: quando scenderete a Nosy Be, TUTTI quelli dell'aeroporto vi chiederanno sfacciatamente MANCIA. A quel punto ti accorgi del perchè di una lunga fila. Non ritengo giusto dover pagare questa corruzione per un servizio dovuto quindi ho risposto che non avevo nulla. Quando ci hanno messo la valigia da parte segnata con un gessetto mio marito ha preferito allungare 2 euro a cui se ne sono aggiunti altri.

Quando si rientra è anche peggio. Pensate che su 7 visti di ingresso (quelli che ritirano quando si è in partenza) hanno messo il mio numero di passaporto e non intendevano restituirmelo se non avessi pagato la mancia. Io con molta calma non ho pagato ma li ho ringraziati ed ho chiesto, registrato tutto. Passato il controllo documenti arriviamo alla consegna dei bagagli ed una grassa doganiera mi ha chiesto 5 euro, mio marito ne aveva solo 2 (erano pochi) quindi ha chiesto di aprire i bagagli semplicemente per farci perdere tempo. Abbiamo risposto OK apriamo ma non abbiamo dato un bel niente. Ci ha fatto passare m ha tenuto da parte le valigie cercando di aprirle. Hanno visto che li osservavamo e non ci eravamo mossi dalla sala quindi li hanno passati per l'imbarco. Consiglio di non dare nulla. Non possono trattenervi.

Punto di forza
Struttura bellissima, ottima direzione. E' la prima volta che trovo una pulizia così completa della camera, dei giardini, in piscina, al ristorante e ai bagni della spiaggia. Insomma, ovunque. Il cambio degli asciugamani in camera è giornaliero.
L'animazione è perfetta, simpatica ma non fastidiosa. Gli spettacoli serali sono veramente da NON PERDERE.
Il ristorante offre molta varietà di cibo, pesci e crostacei frutta e verdura. La carne di zebu è gustosa ma coriacea in quanto non frollata.
Il mare è molto bello purtroppo soggetto alle maree per cui alcune mattine non si riesce a fare il bagno.
Punto debole
Escursioni troppo care per quello che viene svolto. Noi abbiamo fatto il giro delle 3 isole che in realtà sono 2. Sbarcati sulla prima isola ci hanno accompagnati a vedere i lemuri ed i camaleonti (2 di numero) poi siamo andati alla ricerca dei serpenti e delle tartarughe; trovati nel recinto gestito dai locali . La seconda isola prevedeva lo snorkeling di 50 minuti; ne abbiamo fatti 20, la guida ci ha richiamati alla barca perchè erano in ritardo L'ultima isola detta "delle orchidee" vista neanche una perchè fuori stazione, era in realtà la stessa dello snorkeling ,vista dalla parte opposta.
Non abbiamo fatto altre escursioni dopo aver sentito i commenti di altri ospiti.
Non è zona per lo snorkeling, quindi a parte qualche tartaruga e qualche corallo non c'è nulla a meno che non siate dei sub.
Note sul volo
Amdata OK . Al ritorno è stato recuperato un ritardo di 2 ore, vanificato poi a Fiumicino (scalo previsto per chi proseguiva per Malpensa) in quanto gli addetti allo scarico bagaglio non si volevano presentare per lo svolgimento dell'attività. Quindi siamo stati fermi per oltre 1 ora sull'aereo. Molti viaggiatori scesi a Roma hanno perso le coincidenze di aerei e treni perchè in attesa dei bagagli. NON ESPRIMO COMMENTI SU FIUMICINO CHE VORREBBE TANTO DIVENTARE AEROPORTO INTERNAZIONALE.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da anna
27 Gennaio, 2015
Ma sei sicura di essere stata a nosy be stai dicendo delle assurdità...
1 risultati - visualizzati 1 - 1