Dettagli Recensione

 
Orangea Village
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetto

Io e mia moglie abbiamo trascorso il viaggio di nozze in questa struttura. Abbiamo soggiornato dal 26 Settembre al 4 Ottobre. Che dire, il posto è bellissimo. Nosy Be e le isole limitrofe sono un paradiso, sia dal punto naturalistico che culturale. Il villaggio ha una capacità massima contenuta (max 20/25 camere). La sensazione che abbiamo avuto fin dal primo giorno è di estrema tranquillità e relax. L'animazione è volutamente molto soft, nessun megafono vi sveglierà la mattina. La sera musica dal vivo, sempre molto soft e un paio di volte spettacoli tipici malgasci. Le camere sono molto pulite ed il personale è stato molto disponibile e gentile. La cucina è prevalemente tipica, adattata in certe occasioni per accontentare l'italiano medio che pretende la pasta (cosa che non vi consiglio naturalmente, optate se potete per i crostacei e la carne si zebù). Capitolo mare di fronte al villaggio: prima di partire eravamo terrorizzati dalle recensioni lette. Vorrei precisare una volta per tutte: IL MARE è PULITO. Niente improbabili scarichi delle fogne o altro. L'acqua è pulitissima, ma il fenomeno delle maree la rende non bellissima dal punto di vista estetico. Il bagno si può fare tranquillamente, a patto che ci sia l'alta marea (altrimenti il livello dell'acqua è molto basso). Per quanto riguarda le escursioni, noi abbiamo visitato Nosy Tanikely, Nosy Komba, Hell Ville, Nosy Iranja ed abbiamo preso i Quad. Le consiglio tutte, in partcolare Nosy Iranja, un vero paradiso terrestre. Noi abbiamo fatto l'escursioni con il villaggio. L'operatore veratour Francesca non ha fatto campagne di terrorismo psicologico contro i Beach Boys, si è limitata a dire che con loro non c'è assicurazione medica in caso d'incidente. chi ha fatto le escursioni con i Beach si è trovato bene, fate voi quindi. Importante: non si accettano carte di credito e bancomat, quindi portatevi i contanti (ci sono le cassaforti in camera, comunque nel villaggio non c'è assolutamente il pericolo di subire furti). In Villaggio si può pagare in euro ed eventualmente cambiare in valuta locale ad un tasso tutto sommato decente
Consiglio questo villaggio soprattutto a coppie.

Punto di forza
L'atmosfera rilassata e tranquilla. Animazione mai invadente. Personale gentile e professionale. Ottima pulizia. Punto strategico per escursioni.
Punto debole
Forse il mare del villaggio esteticamente non è entusiasmante, ma è pulito.
Note sul volo
10 ore di Volo da Roma Fiumicino. L'aereo non è particolarmente comodo per un volo intercontinentale. I nostri due voli sono partiti ed arrivati in orario.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine