Dettagli Recensione

 
Orangea Village
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il mio cuore e' rimasto a Nosy Be

Soggiorno c/o Veraclub Orangea.
Ottimo villaggio, cucina ben curata in ogni piccolo particolare. Un grande saluto a Herve.
Pulizia delle camera 100 e lode.
Struttura molto carina.
Per la spiaggia c'e' da considerare l'alta e bassa marea, scarsa presenza di alghe.
Per chi vuole una vacanza relax consiglio vivamente questa struttura...
Noi abbiamo fatto ottime escursioni (NON CON IL VILLAGGIO E NEANCHE CON I FAMOSI BEACH BOYS)
Le escursioni che ho fatto e' grazie a Manina, una Sig.ra Italiana, trasferita a Nosy Be per costruire scuole, dispensari, aiutare veramente il popolo Malgascio.
Consiglio vivamente prima di partire per Nosy Be di mettersi in contatto con lei.
Una piccola considerazione, i Capo villaggio e gli stessi animatori di vari tour operatour non vedono di buon occhio quello che fa e in tutti i modi cercano di dire che e' tornata in italia o che non risponde al cellulare. Non e' vero! Il fatto e' che non compongono del tutto il numero e di conseguenza e' normale che non risponda.
Manina e' un italiana che aiuta e aiuter' sempre il popolo malgascio. Grazie a lei abbiamo girato tutta l'isola di Nosy Be, visto il vero albero sacro (non e' quello che fanno vedere con le gite dei villaggi), abbiamo vissuto la vera vita dei malgasci (il paese piu' povero, l'allevamento di Zebu' ecc.), visitato il vecchio e nuovo porto di Hell-ville, NOSY KOMBA, NOSY IRANJIA, MONT PASSOT, FATTO LOKOBE IN PIROGA, NOSY THANIKLEY ECC...
e una cosa che dico veramente a tutti... la povertà' di questo popolo si nasconde dietro a un loro sorriso... AIUTATELI.
I tour operatour fanno vedere le cose belle di questo paese, sta' a Voi decidere se tornar in Italia con nel cuore i racconti delle favole oppure la vera verità di come vivono giorno per giorno.
Per quanto riguarda l'animazione, gli animatori sono molto simpatici e allegri.
Ottimo musicista Giovanni, ottima simpatia di Valentina e a Giulio che piace sempre scherzare.
Spero di esserVi stata d'aiuto... Io in Madagascar ci ritornero', perche' e' un'Isola magica.
P.S.: SE VOLETE MAGGIORI INFO, SCRIVETEMI

Punto di forza
Ottima cucina, camere sempre pulite.
Note sul volo
Volo Malpensa con scalo a Fiumicino davvero pesante...
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Eugenia
06 Agosto, 2011
Ciao Moira, mi chiamo Eugenia e vorrei tanto avere più info su questo paradiso... io vorrei andarci con mio figlio a luglio del prossimo anno che avrà quasi 5 anni, secondo te è adatto il villaggio? c'è animazione? miniclub? c'è rischio di malattie? e il tempo com'è in quel periodo? intanto ti ringrazio anticipatamente... aspetto tue news, grazie... ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da moira
09 Agosto, 2011
In questo villaggio non c'e' animazione per bambini e nessun miniclub.
Devi considerare che sei in Africa, quindi per lavarti i denti utilizzi le bottiglie di acqua...
portati prodotti per punture di zanzare...
Un consiglio portati il fornelli da mettere in camera (tipo raid) e' ottimo.
Quando sono andata io c'era una bimba che era la mascotte del villaggio...
io sono partita il 4 luglio
la temperatura era di 28 gradi, alla sera si stava bene..(portati 1-2 maglioncini di cotone).
Inviato da kikka70
10 Agosto, 2011
CIAO MOIRA....HO LETTO LA TUA RECENSIONE E VISTO CHE PARTO IL 3 OTTOBRE PER 15GG IN MADAGASCAR A NOSY BE VORREI CHIEDERTI ALCUNE INFORMAZIONI: E' VERO CHE LA SPIAGGIA DI FRONTE AL VILLAGGIO NON E' DELLE MIGLIORI? PER QUANTO RIGUARDA IL VILLAGGIO NELLE CAMERE L'ACQUA E' SICURA PER LAVARSI I DENTI? FACENDO SOLO SOGGIORNO MARE SONO NECESSARIE LA PROFILASSI E IL VACCINO CONTRO IL COLERA? SPERO TU POSSA AIUTARMI A SCIOGLIERE OGNI DUBBIO E IN ATTESA DI UNA TUA RISPOSTA TI SALUTO!!! CIAO kikka
In risposta ad un earlier comment

Inviato da moira
11 Agosto, 2011
Ciao Kikka70
ti rispondo subito..
Io non ho fatto nussuna vaccinazione..
Visto che se soggiorni a Nosy Be e non fai neanche una notte sulla grande terra del Madagascar non serve vaccini..
Servono attenzioni tue..
Per prima cosa , l'acqua non e' potabile..quindi lavati i denti con l'acqua della bottiglia...
Il primo giorno la fornisco direttamente in camera, poi durante i pasti ti prendi la bottiglia da portare su in camera...
La spiaggia devi tener conto che c'e' alta e bassa mare, e quando c'e' bassa marea il mare scompare per circa 500 metri...pero' e' stupendo passeggiar, sabbia molto fine...
Come spiaggia la migliore e' quella di Ambatouloka certamente...
Per qualsiasi info scrivimi!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da kikka70
13 Agosto, 2011
GRAZIE MOIRA PER AVERMI RISPOSTO... VOLEVO CHIEDERTI ANCORA QUALCOSA: MA LE BOTTIGLIE DI ACQUA LE FORNISCE IL VILLAGGIO GRATIS O SI COMPRANO? SAI... VISTO LA CIFRA NON INDIFFERENTE DEL VIAGGIO PIU' LE ESCURSIONI DA PAGARE MI SEMBRA ECCESSIVO PAGARE PURE L'ACQUA... LA SPIAGGIA DI AMBATOULOKA E' VICINO ALL'ORANGEA VILLAGE? GRAZIE CIAOOOOO
Inviato da Paolo54
24 Agosto, 2011
Cara Moira, la tua recensione e' molto divertente! Mi chiamo Paolo e vivo a Nosy Be da molti anni. Conosco molto bene Manina e la sua fama, ma noto con dispiacere che non ha ancora smesso di aizzare i turisti contro le strutture alberghiere insinuando che la boicottano dando il suo numero sbagliato ecc ecc.. e anche tu come molti ci sei cascata in pieno! Anche per il fatto delle escursioni e' stato buffo leggere come ti vanti di aver visto il vero Madagascar grazie a Manina e non tramite l'hotel o i beach boys ma voglio sfatarti questo mito Moira: Manina e' fidanzata con un beach boy e quindi tu non hai fatto altro che accodarti a tutta quella parte di turisti caduta nella rete dei beach boys bianchi, che sono quelli che sovvenzionano e sfruttano i beach boys neri ma sono abusivi quanto loro! Parli come se il vero Madagascar lo avessi visto solo tu, anche se Nosy Be tanto Madagascar non lo e', ma poi vedo con amarezza che i posti da te visti sono quelli che visitano tutti gli altri turisti dell'isola, con la differenza che chi era con te ti ha raccontato quello che tu volevi sentirti dire, quindi complimenti a quel beach boy, senza dubbio era uno furbo che ha visto in te il classico turista sprovveduto da intortare! Moira, non credi che sia piuttosto arrogante da parte tua pensare di conoscere la realta' di Nosy Be in pochi giorni di vacanza? Mi sembra proprio che tu sia la persona meno indicata per dare consigli a coloro che quest'isola la visiteranno dopo di te e la devono ancora scoprire! Rivaluta la tua esperienza poiche' davvero credi che sia stata migliore di quella di tutti gli altri e che tu ti possa per questo considerare una privilegiata? O forse sei solo predisposta piu' di altri a credere a tutto cio' che ti viene detto? Mi dispiace perche' questi siti dovrebbero aiutare i viaggiatori a scegliere al meglio la loro vacanza e poi si trasformano come in questo caso in pura propaganda o critica verso qualcosa e qualcuno che non ha nulla a che vedere con il turismo ne' con la bellezza di questo paese.. con rammarico, Paolo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da moira
24 Agosto, 2011
Ciao
il primo giorno che arrivi in viaggio ne trovi 2 da 500ml nel frigo e 2 sempre da 500 ml in bagno
poi le devi acquistare...
Io faccevo così...
A pranzo e cena per ogni tavolo c'e' la bottiglia da 1 litro e mezzo e cercavo di portarla su in camere e di bere coca cola, aranciata, acqua frizzante che ti offrivano loro.
In questo modo non ho mai acquistato bottiglie
Inviato da jonathan
31 Agosto, 2011
ciao moira mi chiamo jonathan volevo chiederti visto che ci sei già stata, per le escusioni con chi ci consigli di farle e dove bisogna rivolgersi... grazie
Inviato da roberta
12 Aprile, 2012
ciao moira, siamo roberta e germano, il 3 giugno ci sposiamo e abbiamo scelto di trascorrere il nostro viaggio di nozze in questo villaggio in madagascar!!! dopo la fregatura che abiamo preso a zanzibar (fare tutte le escursioni con il personale del villaggio) potresti farci avere il numero della signora italiana che si trova lì? poi un informazione, per i bambini consigli portare quaderni e vestiti o soldi??? grazie per l'aiuto!!! ciao
Inviato da fabiana
22 Aprile, 2012
ciao moira,
io ed il mio ragazzo partiamo il 30 aprile 2012, vorrei sapere le escursioni da non perdere perché abbiamo solo 1 settimana da trascorrere lì.
poi volevamo sapere la sera cosa si fa? noi non vogliamo trascorrere il nostro tempo nel villaggio, ma ci piacerebbe vivere la vita al di fuori. grazie salutiiii
11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2