Dettagli Recensione

 
Jacaranda Beach Resort
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Jumbo a tutti!

Sono venuto in questo villaggio con un gruppo di amici. Siamo stati molto bene, la spiaggia bianca di Watamu non delude ed il personale cortese, professionale e gentile, ti fa sentire un po' come a casa, compresi gli animatori, bravi e molto divertenti. Unico difetto, il check in. Alla reception hanno una lentezza allucinante e nessuno che si sia poi preoccupato di indicarci la dislocazione dei vari servizi. Pazienza.

Personalmente la cosa che ho maggiormente apprezzato è la posizione: ti trovi proprio davanti ad un tratto di costa meraviglioso. Ho fatto sempre bellissime passeggiate quando il mare "spariva", e quando la marea è bassa si apre davanti a te un paradiso di rara bellezza. Nelle altre ore, bagni, nuotate e snorkeling per non so quanto tempo. La barriera corallina la si raggiunge agevolmente in 20 minuti e a mio parere questo dello Jacaranda è il miglior punto mare della costa.
Sarebbe comunque una eresia non fare escursioni, sarebbe una vacanza veramente a metà. A tal riguardo, decidete voi se farle o meno coi ragazzi del posto, che comunque sono davvero eccezionali per costi, bravura e simpatia. Noi ci siamo affidati a tal Arcobaleno, ma i ragazzi in spiaggia sono sempre e comunque tanti.
La natura è incontaminata ovunque, il mare regala bellezze indimenticabili, flora e fauna sono un incanto. Insomma, è una vacanza in cui riesci a perdere davvero la cognizione di chi sei, nel senso che l'italia sembra una cosa così lontana dopo due settimane trascorse qui.... Un tuffo nel paradiso veramente..

La struttura è curata e pulita. Sinceramente però, non so se sono stato l'unico, ma ho trovato molto deludenti le camere. Spaziose e luminose sì, ma tanto datate.. C'era sempre un odore di umidità/ fogna che proprio non sopportavo. Poi mobilio vecchio e sanitari del '15- '18... Davvero poco confortevole, seppur le pulizie venissero fatte bene ogni giorno. Poi so di essere a Zanzibar, ma nel Resort in cui alloggio avrei piacere di avere almeno l'wi-fi. Invece zero. C'è solo al ristorante e alla reception, ma pessimo, ho pure rinunciato ad inviare un messaggio di testo su whatsapp! Quindi mettetevela via e comprate una scheda telefonica locale al costo di 15 euro con 2 gb.

Riguardo alla ristorazione, materie prime ottime e di qualità, specialità gustose e ben preparate. Dolci eccezionali.
Difetti: buffet in una sala molto piccola, così spesso diventava caotico e sovraffollato; piatti caldi quasi inesistenti (solo specialità fredde); eccessiva ripetitività delle proposte.
La prenotazione comprende il soft all inclusive. Quindi durante tutto il giorno, eccetto dopo le 22.00 che tutti i drink si pagano, hai a disposizione bevande al bicchiere. Ricchi gli spuntini a tutte le ore.
E' soft anche l'animazione, con ragazzi come dicevo davvero bravi. Per chi volesse inoltre andare a ballare, organizzano pure delle uscite serali a Watamu.

Servizi presenti in struttura: minimarket, due negozi, sala televisione con canali Rai, 3 piscine bellissime (due di esse sono di acqua salata e sono veramente fantastiche), centro fitness e centro benessere. Ci sarebbe pure un campo da tennis, ma è impraticabile!

Conclusioni: il villaggio è molto bello, immerso nel verde e affacciato su un tratto di mare incantevole e poco lontano da Sardegna 2. Colazione, pranzo e cena sono a buffet. Staff cortese e gentile. I circa 7 chilometri di strada terribile, oscena, assurda, con buche che son crateri... sono l'inferno da pagare per arrivare in paradiso!

Escursioni consigliate
Safari di due giorni a Tsavo est.
Isola dell'amore.
Safari blu con pranzo di pesce.
Marafa Kenyon.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine