Dettagli Recensione

 
Seaclub Porto Bello Royal
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Portobello royal

Sono stata con la mia familgia al Portobello Royal nell'estate 2008. La struttura è imponente, ogni camera ha praticamente a disposizione una piscina a pochissimi metri e, dato l'elevato numero di piscine, nessuna è mai affollata. Anche la spiaggia, almeno a fine agosto, non è mai affollata e il mare non è male. Inoltre c'è la possibilità di usufruire gratuitamente di canoe e pedalò e, a pagamento (5€),si può fare un giro in banana boat o simili giochi acquatici.
L'animazione non è affatto invadente, anzi abbiamo trovato tutti molto simpatici e disponibili. Una nota di demerito va forse, da parte nostra, ad alcuni animatori prettamente Francorosso.
La posizione è buona, a pochissima distanza da Kardamena che però la sera viene presa d'assalto da inglesi quasi sempre alticci. Infatti nei vari bar e pub è possibile consumare davvero con pochissimi euro. In sostanza per chi non ama il caos è meglio non avvicinarsi al paese dopo le 21.00! Noleggiando una macchina o un buggy (divertentissimo!) è però possibile visitare agevolmente tutta l'isola e consiglio vivamente di visitare la città di Kos e il castello.
Le stanze sono confortevoli e pulite.
Il cibo è vario (angolo dietetico e vegetariano), per chi sa adattarsi alla cucina internazionale anche buono. Piacevoli le serate a tema: la più gradita da noi quella americana, in cui venivano assemblati hamburger e cheesburger a nostro piacimento con pane fatto dai cuochi dell'albergo, ed anche quella greca. Per provare la cucina locale è comunque possibile pranzare alla taverna greca che si affaccia direttamente sul mare (immancabile la tipica insalata, il moussaka e il giros) . Alla serata italiana non è possibile trovare nulla che si avvicini meritevolmente alla nostra cucina ma d'altra parte siamo a Kos!
Infine, l'unico punto debole per noi più giovani della famiglia è stato che la vita al Portobello cessava completamente attorno alla mezzanotte ma era comunque possibile spostarsi nella vicinissima Kardamena!
Consiglio l'escursione in buggy con l'animazione e consiglio di diffidare delle agenzie che a Kardamena propongono visite alla vicina Bodrum. Per più di un giorno abbiamo atteso invano il pullman che ci avrebbe portati al porto!!

Punto di forza
La struttura è molto bella e confortevole, la spiaggia non è mai affollata e l'animazione internazionale non invadente!
Punto debole
Non è un posto molto "giovanile" e si trova sulla rotta di atterraggio della maggior parte degli aerei diretti all'aeroporto di Kos.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine