Dettagli Recensione

 
Pegasos Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura moderna e pulita

Abbiamo trascorso una settimana in questo hotel a fine settembre. Non era la prima nostra volta a Rodi, ma in questa struttura sì. Siamo stati bene, ma non torneremo. Con tutta l'offerta che c'è non solo sull'isola, ma anche nei pressi di Faliraki, a parità di costo credo si possa trovare di meglio.
Comunque l'hotel si presenta bene, è curato, moderno, organizzato e in generale la pulizia è ottima.
All'arrivo l'accoglienza è stata molto fredda. Inoltre hanno orari per il check in assurdi, ci è toccato stare ore nella hall per poter accedere poi alla nostra camera. Mancano sicuramente delle camere cortesia per gestire il tutto.
Poi per fortuna la nostra camera ci è piaciuta, guai non fosse stato così visto che era una Superior! Bella grande, moderna e con un bel balcone.
Wi-fi discreto.
Letto matrimoniale diviso con due materassi singoli (fa anche lo stesso per carità, ma non è il massimo)..
Consiglio di pagare il sovraprezzo e prenotare una camera vista mare (veramente magnifico), altrimenti le altre affacciano sulla strada, che è parecchio trafficata.

La clientela era composta perlopiù da pensionati tedeschi e francesi, anche se poi non mancavano famiglie con bambini e russi, italiani eccetera.
La spiaggia a due passi è davvero una comodità e, per chi fosse pigro, ogni giorno l'animazione organizzava tornei e sport proprio sul mare, beach volley e bocce in primis. Comunque la spiaggia di Faliraki non è eccezionale, consiglio almeno di spostarsi un pochino ed andare in quella vicina di Calipso: non c'è paragone!!
Poi è vero che si è vicini al centro di Faliraki, ma per arrivarci a piedi devi farti 15 minuti pieni di camminata sulla strada (non è il massimo), quindi alla fine si andava sempre in autobus, anche solo per dare una occhiata al gran viale centrale e a tutti i suoi negozi e negozietti. La fermata del bus è quasi davanti all'ingresso dell'albergo ed è comoda per raggiungere Rodi Centro e altre spiagge. Noi comunque dopo due giorni abbiamo noleggiato la macchina, Rodi è troppo bella per starsene a Faliraki.. L'hotel ha un suo parcheggio tra l'altro.

Tornando all'animazione, nel complesso l'ho trovata appena sufficiente, poco coinvolgente e proiettata soprattutto alla clientela tedesca. La sera gli spettacoli non erano male, ma dopo le 23.00 finiva tutto, silenzio totale e buonanotte!

Bravo lo staff in generale, con alcune eccezioni tipo i baristi, di uno scontroso unico.

Malissimo la cucina, è l'aspetto davvero dolente della nostra permanenza. Cucina pronta a soddisfare più una clientela anglosassone, di stampo internazionale sì, ma davvero approssimativa. Riciclo esagerato (più di una volta mi è capitata l'insalata acida), troppi condimenti, troppe spezie. Il cibo molto monotono e senza immaginazione. Parte del cibo della colazione veniva trasferita a pranzo.. Frutta brutta, poco matura e tagliata a pezzettini in modo che apparisse meno sgradevole. Sapete con cosa ci siamo salvati?? Con la pizza! Buonissima e cotta al forno. Certo che ogni giorno ridursi in vacanza a mangiare la pizza...

Punto di forza
La posizione sulla spiaggia ed i servizi all inclusive.
Punto debole
La cucina.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine