Dettagli Recensione

 
Veraclub Kolymbia Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Difficile trovare difetti

Terza volta che viaggio con Veratour e questo è il villaggio che ho apprezzato di più valutando pregi e difetti di ognuno.
Animazione come al solito eccezionale ma quest'anno l'ho trovata ancora più coinvolgente.
Struttura molto bella e ben tenuta con mare bellissimo e spiaggia di ciottoli (unico neo della struttura).
Vorrei soffermarmi sulla cucina che a differenza di altri recensori, ho apprezzato particolarmente. Premetto che sono molto esigente essendo operatore del settore e conseguentemente critico con i colleghi... Tralascio la varietà dei buffet perchè chi è abituato a girare per villaggi sa perfettamente che un buffet da 400 persone impone un "riciclo" costante di prodotti soprattutto per contenere gli sprechi ma devo dire che in questo villaggio il riciclo è sempre stato di ottima qualità e gusto e quindi assolutamente accettabile e gradevole.
Il plus di questa cucina è che ha pesce e carne alla griglia espresso ogni giorno e primi cotti al momento e decisamente ben fatti. Il tema del pesce congelato o fresco che ho letto mi fa sorridere perchè chi pretende pesce fresco alla griglia in un villaggio che ha 400 ospiti ogni pasto purtroppo non si rende conto di quello che dice e proprio da operatore della ristorazione preferisco un ottimo prodotto congelato e ben scongelato secondo necessità che un pesce fresco da gestire quando ci sono molte persone da accontentare.
Per capirci stiamo sempre parlando di un villaggio vacanze e non di un albergo con ristorante stellato. La cucina deve per forza adottare dei compromessi che non devono mai essere sulla qualità ma magari sulla varietà e sulla semplicità delle ricette.
Nella mia esperienza di villaggi in tutto il mondo questo merita sicuramente una menzione per la cucina ovviamente rimanendo una ristorazione da villaggio.
Io ho viaggiato con tutta la numerosa famiglia ma consiglio a chiunque questo villaggio e non solo per l'animazione eccezionale.

Punto di forza
villaggio ben posizionato e raccolto
camere pulite e ristrutturate di recente
animazione eccezionale
mare ottimo
Punto debole
spiaggia di ciottoli
Escursioni consigliate
lindos, rodi città
Note sul volo
normalmente scomodo per persone alte, all'andata ritardo di h 1.30 (non ragionevole), al ritorno solo di 15 minuti (ragionevole)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine