Dettagli Recensione

 
Peninsula Resort & Spa
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione straordinaria

Questa struttura avrà le sue lacune, ma la vista resta un qualcosa di spettacolare ed indimenticabile. Insomma: la location è davvero splendida e la vacanza, non fosse altro che per questo, si fa ricordare. Si trova sulla sommità di una scogliera, affacciato sulla baia blu cobalto di Agia Pelagia. Il mare e l'orizzonte a tutte le ore hanno un fascino incredibile. Nelle immediate vicinanze ha 2 spiagge (carine) bagnate da uno bel mare cristallino e trasparente. Anzi, 3 se si comprende quella in cemento con il beach bar. Si possono praticare sport acquatici e c'è anche un centro immersioni certificato.
Per andare alla scoperta delle spiagge più belle, è necessario lo scooter (perlomeno). Imperdibile l'escursione alla splendida Golden Beach.

Ci si sente isolati e allo stesso tempo si hanno tutti i comfort. Heraklion poi è a neanche 25 chilometri.
L'hotel ha anche due piscine una più bella dell'altra: la prima è più grande (e parecchio più affollata) e di acqua dolce; l'altra è più appartata, con meno gente e di acqua salata. Prettamente all'interno della struttura ci sono un sacco di cose da fare, soprattutto l'attività sportiva dà soddisfazioni (campi polivalenti da calcio, pallavolo, pallacanestro, biliardo, ping-pong e tornei vari), mentre un po' meno le cose proposte dagli animatori, più che altro perchè si dedicano quasi interamente ai francesi... Infatti l'hotel è frequentato soprattutto da clientela francese e olandese, l'italiano non è molto considerato.. Comunque si danno da fare come matti e sono presenti dalla mattina fino alle 11.00 di sera. Poi per rilassarsi c'è pure un bel centro benessere (con un'altra piscina, coperta!). Gli ambienti sono puliti bene un po' ovunque e anche la pulizia della camera è sempre stata accurata.
La struttura si presenta bene, è elegante e direi suggestiva, è ricca di fiori e giardini curati, ha bei viali, regala begli scorci e all'ingresso c'è pure una cappella bizantina con affreschi.
La nostra camera era vista mare (altrimenti si ha vista monte), era luminosissima e spaziosissima. Anche se non spiccava per raffinatezza, diciamo che era essenziale ma con tutti i comfort necessari per stare bene.
In bagno c'è il set cortesia, ma non lo rimpiazzavano durante le pulizie, quindi toccava andare in reception a chiederlo ogni volta.
Wi-fi no nelle stanze, solo nelle aree comuni.

Tutto il personale è semplicemente squisito, oltre che professionale, e allieta davvero la permanenza, salvo qualche eccezione, ma ci può stare.

Si mangia molto, molto bene, e il ristorante panoramico da solo è tanta roba.. Per essere obiettiva, va detto che la qualità non andava però pari passo con la varietà: ho constatato troppa ripetitività durante una settimana. Aspetto questo da migliorare sicuramente.
La formula all-inclusive non bada a quantità, se si ha fame si torna di certo ingrassati di parecchi chili, anche se nel "tutto compreso" la filosofia è: tanto ma poca qualità (bibite annacquate, wurstel, pancake terribili, biscottini, olive ecc.). Tante cose dozzinali insomma.. Io comunque stavo ai pasti ed invece ho sempre, come già detto, mangiato bene. Quindi concludendo: non pagate per l'all-inclusive perchè non ne vale la pena.

La bellissima posizione la si paga solamente con gli scalini da fare per andare al mare!!! Chi magari avesse passeggini eccetera, non è il top dei comfort, quindi è bene saperlo prima. Gli ombrelloni sono a pagamento sulla piattaforma in cemento.
Di fronte all'hotel passa l'autobus che porta sia ad Agia Pelagia che ad Heraklion. Agia Pelagia è raggiungibile agevolmente anche a piedi in una quindicina di minuti, cosa che consiglio.

Ci tornerei domani se potessi!!!

Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine