Dettagli Recensione

 
Elounda Breeze Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Che delusione

La vacanza è stata bella e rilassante ed abbiamo beccato anche un tempo fantastico. Ma il villaggio è stato nel complesso piuttosto deludente. Io ci sono rimasta particolarmente male perchè diversi anni fa ero stata proprio qui e mi ero trovata benissimo. Sono tornata pertanto con molte aspettative (pensando pure a netti miglioramenti), invece siamo proprio scesi di livello, e di parecchio.. Non l'ho trovata affatto una struttura dignitosa e le 4 stelle non so in base a che criteri siano state assegnate.
Il villaggio è palesemente datato, vecchiotto, ma ciò non sarebbe un dramma se fosse tenuto bene e se, soprattutto, gli alloggi non fossero ridotti in quello stato.. Credo dipenda molto anche dal blocco in cui si capita, ci sono alloggi migliori e altri molto meno, ma la trascuratezza nelle camere è imperante: arredi scheggiati, rotti, malfunzionanti, riparazioni mai effettuate, acqua che perde in bagno (della doccia, alla mattina sempre il pavimento bagnato). Aria condizionata difettosa, materassi duri e copriletti vecchiotti. Pulizia buona, ma certo è che ci si resta parecchio male, soprattutto dopo aver fatto il check in con personale alla reception affatto gentile ed accogliente.
Le varie segnaletiche e le indicazioni sono scritte in cirillico. A ciò si aggiunga che la stragrande maggioranza dei clienti è russa e francese, quindi come italiano ti senti proprio ospite poco gradito..

Per il resto, il villaggio si trova in una posizione tranquilla, in mezzo ad un paesaggio direi quasi selvaggio, con meravigliosi monti rossastri a fare da cornice. Il mare dista circa 250 metri ed è davvero bello per colori e trasparenze. La spiaggia non è molto grande, ma attrezzata per bene e tutta di sabbia morbida. La zona circostante è ben curata ed offre possibilità di escursioni giornaliere, che consiglio di fare. Inoltre si è a soli cinque minuti da Agios Nicholas. In generale l'ubicazione è ottima, strategica per varie uscite ed al contempo appartata, consigliata sia a famiglie che a coppie per il massimo relax.
La struttura offre al suo interno due belle piscine, tenute molto bene e pulite ogni giorno.
Il personale è nel complesso mediocre, si ha l'impressione di avere a che fare con tanta manodopera a basso costo per niente formata. La cosa si nota soprattutto nella sala ristorante, dove mancano gli elementi basilari del pulire, dello sparecchiare e quant'altro..
La cucina è stata una grande delusione. Una volta il villaggio si faceva apprezzare soprattutto per la proposta gastronomica, ahimè scaduta anch'essa. Il buffet era tanto, troppo ripetitivo e con specialità esageratamente speziate. Non mancava però in abbondanza.
La formula all inclusive è valida e consigliabile, non speculativa e si può bere un po' di tutto a qualsiasi ora, o quasi, della giornata.
Un plauso ci tengo a farlo all'animazione, molto presente e divertente. La sera poi ci sono state delle piacevolissime serate a tema greco, con musica dal vivo e danze bellissime.
L'wi-fi è ottimo, ma a pagamento.

Considerazioni finali: da quel che ho potuto constatare, l'Elounda Breeze si propone con prezzi bassi/ molto competitivi (almeno quello..). Pertanto, se non avete pretese e soprattutto se prenotate una camera di categoria superiore, una settimana qui si può anche fare.
Noi ovviamente non torneremo, salvo si venga a conoscenza di importanti lavori di ristrutturazione e cambio gestionale.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine