Dettagli Recensione

 
Alpiclub Kavuras Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bel villaggio, bel posto, bella vacanza

Il Kavuras è un villaggio piuttosto esteso ed articolato in stradine interne, formato oltre che dal teatro all'aperto, dalla reception, dal ristorante, dalle piscine (di cui una con idromassaggio), dai campi per attività sportive, soprattutto da numerosi moduli abitativi in stile greco, a uno o solo dal piano terra. La camera a noi assegnata era più che funzionale e pulita, con vista sul mare. Le pulizie, accurate, e il cambio degli asciugamani, venivano effettuati ogni giorno. La cucina di stile italo-greco, con piatti greci soprattutto a base di carne, comunque tutto di buona qualità e con buona scelta. La sala da pranzo una enorme terrazza con una vista sul mare stupenda. La spiaggia lunghissima, credo un paio di km, a sabbia grossolana, di quella che non si attacca addosso o vola con il vento. E poi, un’acqua semplicemente cristallina, fresca, che dava l’impressione di essere poter bevuta. Animazione leggera, mai pressante o invadente, portata avanti da ragazzi giovani e simpatici. Abbiamo aderito a due escursioni, la prima a Santorini, con motonave, un po' stancante per la durata, ma ne valeva sicuramente la pena. La seconda un giro classico con il bus, dove abbiamo visto diversi templi antichi e chiese, la distilleria del Kitron, e Apiranthos, villaggio di montagna fatto di marmo. Il volo sia all'andata che al ritorno ha avuto un’ora di ritardo, causa il traffico aereo sopra Mykonos, a mio parere aeroporto troppo piccolo e disorganizzato per gestire il passaggio estivo dei numerosi turisti in arrivo e in partenza. Impeccabile la compagnia aerea Small Planet, personale gentile e disponibile. In definitiva veramente una gran bella vacanza, durata due settimane a luglio.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Distanza del villaggio dal primo centro abitato, circa 2 km, o si fanno a piedi o si prende un taxi o si affitta un mezzo
Escursioni consigliate
Le escursione offerte da Inviaggi, all'interno del villaggio, sono state all'altezza delle nostre aspettative. Se si acquistano direttamente in agenzia a Naxos Chora si possono risparmiare 20-30 euro.
Note sul volo
Volo in ritardo di un'ora sia all'andata che al ritorno (causa traffico aereo). Caos all'interno dell'aeroporto di Mykonos. Ottima la compagnia aerea Small Planet
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da enza
15 Agosto, 2016
Appunto negativo solo sul viaggio...per il resto onestamente niente da criticare: all'andata annunciate due ore di ritardo, saliti sull'aereo ci comunicano ancora un'ora di ritardo, al ritorno volo annullato e viaggio dirottato su Verona con poi servizio navetta su Milano. Arrivati in aeroporto, scopriamo prima le solite due ore di ritardo.
Poi l'annullamento del volo fino al mattino successivo (assistente Inviaggi poco collaborativo... no animatori... molto più solidali con noi), quindi dalle 15 alle 21 a cercare di capire se il tour operator ci avrebbe trovato l'alloggio per la notte... infine poche ore di albergo due stelle e sveglia alle 4 per partenza 6,30... finalmente è finita, small planet pessima compagnia.
1 risultati - visualizzati 1 - 1